Veniamo al motivo del mio S.O.S ho costruito una cnc in MDF su disegni trovati in rete ho a disposizione tre motori passo passo tre driver della nuova elettronica Lx 1420 di cui non ho gli schemi ne le istruzioni per il collegamento con la scheda di pilotaggio che ho acquistato su ebay di questa ho lo schema e i collegamenti come faccio per risalire a quelli dei driver spero di essere stato abbastanza chiaro ringrazio tutti e attendo fiducioso
Aiuto
-
- Junior
Aiuto
Veniamo al motivo del mio S.O.S ho costruito una cnc in MDF su disegni trovati in rete ho a disposizione tre motori passo passo tre driver della nuova elettronica Lx 1420 di cui non ho gli schemi ne le istruzioni per il collegamento con la scheda di pilotaggio che ho acquistato su ebay di questa ho lo schema e i collegamenti come faccio per risalire a quelli dei driver spero di essere stato abbastanza chiaro ringrazio tutti e attendo fiducioso
- Danielxan
- Member
Re: Aiuto
Qui http://www.adrirobot.it/nuova_elettroni ... x_1419.htm trovi le pedinature dei connettori e relativa connessione dei motori, per il collegamento con la dua scheda lpt bisogna vedere la documentazione a corredo, comunque necessari e suffigienti ad ogni ponte sono GND, step, dir collegati tra scheda lpèt e ponte, mentre l'enable del ponte va a +5v con un interruttore per abilitare il ponte, Half/full lo stesso serve per passare da mezzo passo a passo intero.
Di più senza conoscere altro non posso dirti.
Di più senza conoscere altro non posso dirti.
-
- Junior
Grazie per il tuo aiuto sto cominciando a capirci qualcosa
nei prossimi giorni farò delle prove e ti farò sapere
vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha già esperienze con le cnc e che si trova nella mia zona
io sono di BIELLA mi farebbe molto piacere poter scambiare delle idee e magari vedere qualcosa di già realizzato
ciao a tutti Massimo
nei prossimi giorni farò delle prove e ti farò sapere
vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha già esperienze con le cnc e che si trova nella mia zona
io sono di BIELLA mi farebbe molto piacere poter scambiare delle idee e magari vedere qualcosa di già realizzato
ciao a tutti Massimo
-
- Junior
stavo dimenticando nella scheda LPT i collegamenti sono i seguenti
1) enable+\direction+\step+
2)enable-
3)direction-
4)step-
poi mi dice di mettere il carico tra 1 e 4 max=0.5A
mi dice inoltre sul piedino 1 Vcc
le uscite di controllo degli stepper sono in configurazione a collettore aperto
(Per nessun motivo collegare direttamente una uscita con Vcc il driver di uscita verrebbe distrutto dal sovraccarici di corrente Tra una uscita (piedino 4,3 e 2 ) deve esserci un carico che assorbe al massimo 0,5A
spero sia sufficiente per aiutarvi ad aiutarmi scusate il gioco di parole
ciao Massimo