Aiuto

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
rino21
Junior
Junior

Aiuto

Messaggio da rino21 » domenica 12 aprile 2009, 20:48

aiuto sono un nuovo iscritto sto girando per la rete ormai da quasi un mese per raccogliere informazioni per costruirmi una cnc preciso che sono veramente un neofita nel campo ma mi affascina
Veniamo al motivo del mio S.O.S ho costruito una cnc in MDF su disegni trovati in rete ho a disposizione tre motori passo passo tre driver della nuova elettronica Lx 1420 di cui non ho gli schemi ne le istruzioni per il collegamento con la scheda di pilotaggio che ho acquistato su ebay di questa ho lo schema e i collegamenti come faccio per risalire a quelli dei driver spero di essere stato abbastanza chiaro ringrazio tutti e attendo fiducioso

velleca55

Re: Aiuto

Messaggio da velleca55 » domenica 12 aprile 2009, 21:20

Passa in "Presentazioni" e leggendo il regolamento completa il tuo profilo ... Grazie ... :D ...

Per l'aiuto aspetta chi di elettronica se ne intende ... un po di pazienza e vedrai che si risolve ...

rino21
Junior
Junior

Messaggio da rino21 » domenica 12 aprile 2009, 23:05

Ciao ho cercato nel sito ma non ho trovato niente!!
resto in paziente attesa grazie
spero di non farvi perdere tempo

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 12 aprile 2009, 23:48

Figurati ... comunque devi aspettare che qualcuno lo abbia il tempo per risponderti, piu che altro ... :wink: ...

Danielxan
Member
Member

Messaggio da Danielxan » martedì 14 aprile 2009, 21:09

Qui http://www.adrirobot.it/nuova_elettroni ... x_1419.htm trovi le pedinature dei connettori e relativa connessione dei motori, per il collegamento con la dua scheda lpt bisogna vedere la documentazione a corredo, comunque necessari e suffigienti ad ogni ponte sono GND, step, dir collegati tra scheda lpèt e ponte, mentre l'enable del ponte va a +5v con un interruttore per abilitare il ponte, Half/full lo stesso serve per passare da mezzo passo a passo intero.