Dubbio

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
matt74
Newbie
Newbie

Dubbio

Messaggio da matt74 » domenica 19 aprile 2009, 21:13

Salve,mi sono gettato nella costruzione di un'elettronica per cnc basata sull'accoppiata l297-l298, in particolare ho fatto la chimera di danielxan che mi sembra essere anche un utente di questo forum, provata e testata funziona egregiamente a parte la sostituzione di un l298 per colpa mia ma risolto .

Il mio dubbio riguarda il fatto che ho notato che il piedino di dir di ogni asse se viene fatto girare in un senso rimane sempre alto , questo puo' essere anche normale ma alla chiusura di emc2 rimane tale, mentre riavviandolo viene riportato basso,si puo' obbligare emc2 a portare basso il livello di tutti i pin in chiusura ?

Grazie.

kon
Senior
Senior

Re: Dubbio

Messaggio da kon » martedì 6 ottobre 2009, 13:38

Ciao Matt, ho letto che sei riuscito a realizzare la chimera di danielxan, mi potresti dare delle dritte per poterla fare?
Tipo dimensioni della basetta, il costo complessivo (anche approssimato) dei componenti necessari, cosa s'intende per TP123 e se allargando di 10mm il progetto può essere un problema.
P.s.: oltre al suddetto pcb basta collegarci un alimentatore (tipo atx da pc) da 12volt sia per motori che per logica?
P.p.s.:Ho dei piccoli motori passo passo (2 a 4 fili ed 1 a 6 fili), pensi che 12volt siano sufficienti per vederli muovere?
Ciao :wink:

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”