Il mio obiettivo è quello di costruire una fresatrice CNC dalle dimensioni piuttosto importanti, diciamo 1m x 1,5m. Lo so che può essere un tantino eccessivo come piano di lavoro per la mia prima macchina CNC, ma preferisco cominciare così...

Come già detto in precedenza sono uno studente quindi non ho bisogno di una macchina professionale ma qualcosa che ci si possa avvicinare per lavorare principalmente legno MDF da 19mm, plexiglass e perché no anche alluminio dallo spessore non eccessivo.
Detto ciò mi piacerebbe cominciare a fare una lista della spesa delle elettroniche e dei motori.
Correggetemi se sbaglio, ma per questo tipo di lavori e dimensione della macchina credo che motoria da 4A siano sufficienti... confermate?
Dalle ricerche effettuate da me in questi giorni ho trovato in rete numerose elettroniche a 3 assi più o meno affidabili e dai prezzi disparati, ma quelle più affidabili (da quanto dichiarato da voi) sembrano essere le MOTION precisamente il modello MSD542.
In realtà il kit completo è veramente molto allettante ma un tantino costoso (poco più di 400€ più spedizione) per le mie tasche da studente.
Ieri girovagando in rete mi sono imbattuto in una scheda prodotta da JMC e precisamente il modello 2m542 che sembra la fotocopia della MOTION MSD542.
A questo punto chiedo a voi se la conoscete e se può essere una buona scelta considerando che il suo prezzo è di 44€ cadauna.
Vi allego il link alla scheda, che ricordo è il modello 2m542: http://www.jmc-motion.com/show.asp?id=72
Per il momento mi fermo qui e vi chiedo lumi su quanto detto.
Grazie a tutti