Ciao a tutti,chiedo aiuto riguardo a questa scheda che ho costruito pochi giorni fa...iniziamo dall'inizio pero':fino a poco tempo fa usavo la scheda di Nervino per comandare i ponti della mia cnc,quando funzionava pero' non mi soddisfaceva tanto (problemi con i finecorsa,poi se accendevo l'elettronica senza la ppl connessa i rele' ticchettavano) ho visto la scheda di Danielxan e ho deciso di costruirla,visto che alcuni componenti li ho riciclati dalla scheda di nervino, ho acquistato il resto della componentistica e assemblato il tutto con grande soddisfazione xche' e' venuta pure bellina...MA NON FUNZIA!!
Ho sempre usato turbocnc (installato su msdos) per testare i miei ponti e tutto ha funzionato sempre a meraviglia,ma ora collegando la scheda alla ppl e alimentandola con i 5V sia per la lgica che per i rele' non da segni di vita,si accende solo il led verde dell'alimentazione,ma quando vado ad attivare i rele' con turbocnc non vanno,controllo le uscite step e dir dei vari assi con il tester ma agendo in manuale sugli assi con turbocnc non da segni di vita..
Ora,siccome in elettronica sono poco pratico,ma poco poco

che posso aver sbagliato?...mi secca un po sta cosa xche leggendo nei vari vecchi post ho visto che in molti hanno fatto qusta scheda,che tuttavia reputo molto carina....a proposito grazie a Danielxan....e grazie a chi mi rispondera'.
Ciao
Luca