Problemino con un relè sulla poenix di Danielxan

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
elu
Newbie
Newbie

Problemino con un relè sulla poenix di Danielxan

Messaggio da elu » sabato 19 settembre 2009, 12:04

Salve a tutti
ho cercato un pò da pertutto nel forum ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio problema,
al'acenzione del'elettronica un led rosso della poenix si accende e con esso si ecita un relè mendre laltro resta spendo,dopo fatto l'attivazione su mach3 ho provato con un programmino ed ho notato che il led spento con il suo relè funziona benissimo cioe si accende allo sterter del programma e si spegne alla fine mendre laltro fa al'incontrario cioe si spegne alla partenza e si riaccende alla fine ho provato ad ivertire l'optput su mach3 e riprovando col programmino ho visto che fa la funzione giusta pero' alla fine si riaccende di nuovo e conntinua a restare acceso,è un fatto normale della poenix oppure ho messo qualche componente errato ? pero' debbo dire che questo mi capita esattamente uguale su due poenix che ho costruito ad un po di distanza una da laltra.
Se qualcuno puo darmi una risposta in merito ne sarei molto grato Grazie.
Saluti Mino

elu
Newbie
Newbie

Re: Problemino con un relè sulla poenix di Danielxan

Messaggio da elu » giovedì 24 settembre 2009, 19:40

Problemino risolto avevo la porta parallela nella bios settata male un amico me la campiata da "ECP" a "EPP" è adesso tutto funziona a meraviglia.

Saluti a tutti
elu

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”