Messaggio
da vdeste » sabato 27 marzo 2010, 15:14
Circa la velocità ho fatto qualche prova impostando i dip sulla scheda e motor tuning su mach3, i giri precisi non me li ricordo, ma se hai presente il cursore "velocity" in motor tuning, non riesco a salire + della seconda tacchetta, poi i motori si bloccano. C'è pure da dire che li alimento a 12V e sono motori vecchiotti. Le prove le ho fatte per una trentina di minuti, ed il dissipatore era appena tiepido, poi mi si è bruciato Y (ma forse è stata colpa mia che facevo le prove per il controllo manuale esterno), lo ho recuperato dal 4° asse ed ho fatto la prova senza dissipatore, c'è da dire che già dopo 30 secondi non ci puoi mettere il dito sopra. Ora non la posso provare perchè non ho avuto tempo di montare il chip mancante. Comunque appena la ho montata è andata bene al primo colpo, giusto i settaggi di mach3 ed è partita. La scheda sembra valere giusto quello che costa, il lato saldature è un pò sporco di pasta saldante, il gli ho dato una bella pulita e con l'occasione ho ripassato tutte le saldature, la vernice isolante si gratta via con un dito, e se insisti giusto 2 secondi in più col saldatore ti tiri via pure il rame. Gli optoisolatori sono montati su zoccolo, è comodo ma bruttino a vedersi perchè non sono belli allineati, molto comodi invece i morsetti di uscita del tipo a vite e che si sganciano a scatto. Tutto sommato ritengo che sia un buon acquisto. Del resto se vuoi prendere un prodotto appena migliore devi spendere almeno 5 volte tanto.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare