PORBLEMA num 720

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
KHALIL
Newbie
Newbie

PORBLEMA num 720

Messaggio da KHALIL » mercoledì 13 ottobre 2010, 12:39

Buongiorno a tutti
Ho un scm record 1 num 720, ed e` la prima machina a cnc nella mia ditta non ho esperienza in questo campo e` ho avuto grossi problemi, ma chiamando l`assistenza m`hanno aiutato fino a un certo punto.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se puo aiutarmi
1- cosa vuol dire messagio d`errore pigna mobile abilitata
2- quando si arriva a fine corsa muovendo l`asse z manualmente come si fa a tornare indietro perche` la machina si blocca
3- quando si ferma la machina per qualsiasi errore*esempio fotocellula, fine corsa, buttone d-emmergenza...* come si fa a resettare la machina senza dover spegnere e` riacendere.
4- Ho bisogno di un software cad/cam per questa machina perche` non ne ho.
5- e possibile inserire a mano i dati del disegno direttamente nel cnc se si come.
6- come si puo` visualizzare un programma di un disegno nel cnc dopo averlo trasferito dal cnc.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e` scusate se ho messo troppe domande

Grazie
Khalil

pela73
Senior
Senior

Re: PORBLEMA num 720

Messaggio da pela73 » mercoledì 13 ottobre 2010, 14:03

KHALIL ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho un scm record 1 num 720, ed e` la prima machina a cnc nella mia ditta non ho esperienza in questo campo e` ho avuto grossi problemi, ma chiamando l`assistenza m`hanno aiutato fino a un certo punto.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se puo aiutarmi
1- cosa vuol dire messagio d`errore pigna mobile abilitata
2- quando si arriva a fine corsa muovendo l`asse z manualmente come si fa a tornare indietro perche` la machina si blocca
3- quando si ferma la machina per qualsiasi errore*esempio fotocellula, fine corsa, buttone d-emmergenza...* come si fa a resettare la machina senza dover spegnere e` riacendere.
4- Ho bisogno di un software cad/cam per questa machina perche` non ne ho.