PORBLEMA num 720

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
KHALIL
Newbie
Newbie

PORBLEMA num 720

Messaggio da KHALIL » mercoledì 13 ottobre 2010, 12:39

Buongiorno a tutti
Ho un scm record 1 num 720, ed e` la prima machina a cnc nella mia ditta non ho esperienza in questo campo e` ho avuto grossi problemi, ma chiamando l`assistenza m`hanno aiutato fino a un certo punto.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se puo aiutarmi
1- cosa vuol dire messagio d`errore pigna mobile abilitata
2- quando si arriva a fine corsa muovendo l`asse z manualmente come si fa a tornare indietro perche` la machina si blocca
3- quando si ferma la machina per qualsiasi errore*esempio fotocellula, fine corsa, buttone d-emmergenza...* come si fa a resettare la machina senza dover spegnere e` riacendere.
4- Ho bisogno di un software cad/cam per questa machina perche` non ne ho.
5- e possibile inserire a mano i dati del disegno direttamente nel cnc se si come.
6- come si puo` visualizzare un programma di un disegno nel cnc dopo averlo trasferito dal cnc.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e` scusate se ho messo troppe domande

Grazie
Khalil

pela73
Senior
Senior

Re: PORBLEMA num 720

Messaggio da pela73 » mercoledì 13 ottobre 2010, 14:03

KHALIL ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho un scm record 1 num 720, ed e` la prima machina a cnc nella mia ditta non ho esperienza in questo campo e` ho avuto grossi problemi, ma chiamando l`assistenza m`hanno aiutato fino a un certo punto.
Volevo chiedere a qualcuno di voi se puo aiutarmi
1- cosa vuol dire messagio d`errore pigna mobile abilitata
2- quando si arriva a fine corsa muovendo l`asse z manualmente come si fa a tornare indietro perche` la machina si blocca
3- quando si ferma la machina per qualsiasi errore*esempio fotocellula, fine corsa, buttone d-emmergenza...* come si fa a resettare la machina senza dover spegnere e` riacendere.
4- Ho bisogno di un software cad/cam per questa machina perche` non ne ho.
5- e possibile inserire a mano i dati del disegno direttamente nel cnc se si come.
6- come si puo` visualizzare un programma di un disegno nel cnc dopo averlo trasferito dal cnc.

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e` scusate se ho messo troppe domande

Grazie
Khalil
1- c'è la chiave che abilita disabilita la pigna mobile
2- devi tener schiacciato il tasto d'aviamento e assieme il tasto + per far salire l'asse z
3- F1 sui tasti funzione resetta il cn ,se si spegne la macchina rischiaccia il tasto d'aviamento controllando che siano andati via tutti i messaggi d'emergenza
4- quello te lo devi comprare, io ti consiglio alphacam
5- per quello dovresti avere un manuale utente dove vengono spiegati i vari comandi più vari esempi
6- nell'editor del programma ci dovrebbe essere la funzione per visualizzare in grafica quello che hai appena scritto
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

KHALIL
Newbie
Newbie

Messaggio da KHALIL » giovedì 21 ottobre 2010, 9:34

In ainsi tutto grazie per l`informazione precedente
vorrei inserire un programma di un disegno manualmente ma non riesco sapete dirmi come si fa perfavore
la machina e` un scm record 1 Num 720

Sbrilmer
Newbie
Newbie

Messaggio da Sbrilmer » sabato 6 novembre 2010, 12:46

Dovresti provare a mandare una foto del controllo(della tastiera) così anke chi non ha esattamente
la tua stessa macchina può cercare di aiutarti.
Per esempio io ho un controllo num 750 con una record 2 scm.
Comunque solitamente io carico i programmi da computer.
Molto importante sono i codici di inizio programma per esempio io non riuscivo a far partire la macchina perchè
non inserivo il codice (M77 o M177 ma non ricordo bene...) che è quello che non fa muovere gli assi durante il cambio utensile ... se non lo inserisci la macchina da errore e si pianta al primo cambio utensili.
Comunque sto divagando prova a postare una foto dello schermo tastiera.
Rock in Rolo

KHALIL
Newbie
Newbie

Messaggio da KHALIL » lunedì 8 novembre 2010, 12:06

GRAZIE PER L`INFORMAZIONE ADESSO POSTO LA TASTIERA SE MAGARI PUOI AIUTARMI TI RINGRAZIO IN ANTICIPO SBRILMER.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”