help encoder heds 5500

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

help encoder heds 5500

Messaggio da dmoglianesi » sabato 16 ottobre 2010, 16:05

saluti a tutti, recentemente ho recuperato degli encoder heds 5500, vorrei smontarli dai motori attuali ma per quanto faccia non riesco ad aprirli, non vorrei fare dei danni ma anche vedendo il datasheet non riesco a capire, qualcuno di voi sa come si smontano? saluti dalmazio

marcosin
Senior
Senior
Contatta:

Re: help encoder heds 5500

Messaggio da marcosin » sabato 16 ottobre 2010, 23:54

Sul dietro dell'encoder hai una ghierettina che ruotandola di qualche grado ti permette di aprire una fessura su un lato.
All'interno della fessura c'è un forellino nel quale devi inserire una chiave a brugola piccolissima, adesso non ricordo la misura.
Ruotando leggermente l'albero con la brugola inserita devi ritrovare due grani e allentarli.
Una volta allentati, se hai già  tolto le due vitine che tengono il case fissato al motore, puoi sfilare l'encoder, con molta delicatezza in quanto tirandolo fai praticamente forza sul disco.
Quando lo rimonti ricordati di chiudere la fessura con la ghiera in modo che non possa entrare sporcizia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

dmoglianesi
Senior
Senior

Re: help encoder heds 5500

Messaggio da dmoglianesi » martedì 19 ottobre 2010, 10:36

grazie tantissime per la risposta, ora ho capito come fare ma purtroppo ho anche capito che non lo smontero mai, dove trovero una chiavetta cosi piccola?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”