elettronica e motori

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
mimmo0403
Newbie
Newbie

elettronica e motori

Messaggio da mimmo0403 » giovedì 28 ottobre 2010, 9:35

ciao a tutti,

ho appena finito la realizzazione della "chimera" di Danielxan... sembrerebbe andato tutto a buon fine ma al momento di regolare i + 5V ho notato che portando il trimmer al massimo riesco a misurare sul TP4 solo 4.18 V... cosa posso aver combinato o cosa potrei provare a controllare? :?:

adesso vorrei regolare le Vref... proverò a cercare nel forum la procedura/guida dettagliata. A proposito la Chimera è fatta per motori bipolari, come ho potuto leggere da più parti nel forum, ma è possibile montare un unipolare a 6 fili escludendo dalle terne il comune?

vorrei sottoporvi queste foto... qualcuno ha idea di che tipi di motore si tratti? non sono riuscito a trovare nulla in rete

il primo presenta due quaterne di fili, dello stesso colore, che sembra vadano in due bobine (unipolare 8 fili???)
il secondo più grande (AEG) sembra sia composto da 4 differenti motori ognuno con 3 fili giallo-rosa-nero per un totale di 12 fili... che "bestia" è? :oops: :oops:

grazie
Mimmo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mimmo0403
Newbie
Newbie

Re: elettronica e motori

Messaggio da mimmo0403 » giovedì 28 ottobre 2010, 11:41

Another question!!!!

per collegare la chimera al PC ho bisogno solo di una prolunga 25M-25F pin to pin... giusto?

grazie ancora
Mimmo

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”