Elettronica per motori epson EM-402

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dohor
Newbie
Newbie

Elettronica per motori epson EM-402

Messaggio da dohor » mercoledì 10 novembre 2010, 20:15

Ciao
avrei bisogno di consigli per la parte elettronica per la costruzione di una piccola cnc.
ho due motorini uno epson em-402 e l'altro shinano em-401
mi servirebbe un terzo motorino ma prima vorrei sapere che scheda si controllo mi consigliate per essi? e in generale tutta la parte elettronica per costruire una cncn con questi motorini. io pensavo forse questa ma non capisco molto di elettronica: M40 Scheda per controllo di motori stepper unipolari e bipolari chopped (me ne serve 1 o 3{1 per ciascuon motornino} ????).
in aggiunta prenderei questa se è necessario: PP- Scheda di espansione per parallela PC -12 bit uscita @ 500ma e 5 di ingresso. Ottima con M40 per controllo stepper CNC. (queste le ho trovate qui: http://www.micromed.it/Elettronica/schede.html#PP )
e per l'alimentazione? ce un modo economico o bisogna comperare un alimentatore apposta?

O che altro mi dovrei procurare?

Se potete aiutarmi ne sarei grato... anche solo per consigli o informazioni.
sono nuovo nel campo cnc homemade.

grazie in anticipo per quelli che risponderanno.

SoldatoSemplice
Junior
Junior

Re: Elettronica per motori epson EM-402

Messaggio da SoldatoSemplice » giovedì 11 novembre 2010, 12:34

Nel link che hai postato tu, mi pare che quella elettronica possa pilotare un solo motore, quindi per tre motori te ne servirebbero tre, ma per un ottantina di euro si trovano elettroniche decisamente più elaborate e dotate anche di microstep al 32esimo.

Non conosco precisamente quel tipo di motori, ma personalmente credo che l'elettronica che hai postato sia eccessivamente costosa in relazione a quello che offre.

Cordiali saluti
Credendo Vites

dohor
Newbie
Newbie

Re: Elettronica per motori epson EM-402

Messaggio da dohor » giovedì 11 novembre 2010, 20:01

il problema che sono in svizzera ma sarei disposto ad ordinare l'elettronica necessaria via internet.
solo che prima bisogna sapere anche che cosa ho realmente bisogno e quindi procurarmi...
non esiste tipo un set con tutto compreso quello per la cnc?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”