http://www.google.it/images?hl=it&q=uhu ... CDMQsAQwAg
servo drive dc uhu
-
- Senior
servo drive dc uhu
http://www.google.it/images?hl=it&q=uhu ... CDMQsAQwAg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Re: servo drive dc uhu
La cosa è interessante.
Anche io stò portando avanti il progetto di un driver simile, e sono quasi alla fine, sarebbe interessante fare dei confronti per capire le differenze, i pro e i contro portati da soluzioni diverse.
Girovagando sul sito uhu la prima cosa che noto è il processore da loro utilizzato (attiny2313) che in teoria è meno performante del mio (dspic) ma sicuramente sono stati molto più bravi di me, sfruttandolo al meglio.
La parte del ponte finale non si discosta molto, anche perchè è il classico pilotaggio con ir2184, mentre nella sezione di regolazione della corrente loro vanno a parzializzare il pwm in maniera hardware, mentre io affido questo compito al pic tramite una risorsa interna del processore dedicata propio a questo utilizzo.
Anche io stò portando avanti il progetto di un driver simile, e sono quasi alla fine, sarebbe interessante fare dei confronti per capire le differenze, i pro e i contro portati da soluzioni diverse.
Girovagando sul sito uhu la prima cosa che noto è il processore da loro utilizzato (attiny2313) che in teoria è meno performante del mio (dspic) ma sicuramente sono stati molto più bravi di me, sfruttandolo al meglio.
La parte del ponte finale non si discosta molto, anche perchè è il classico pilotaggio con ir2184, mentre nella sezione di regolazione della corrente loro vanno a parzializzare il pwm in maniera hardware, mentre io affido questo compito al pic tramite una risorsa interna del processore dedicata propio a questo utilizzo.
-
- Senior
ciao marco, ero interessato a realizzare il tuo progetto ma mi rispondesti che per ora non avevi intenzione di commercializzarlo, io per ora l'ho accantonato, è pronto per la prova ma sto modificando la mia fresa autocostruita e non ho tempo, peccato che sto dall'altra parte del mondo altrimenti ti avrei spedito il circuito in modo che potessi provarlo e fare un confronto, come lo provo ti avviso, ciao dalmazio
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Il problema è che le giornate da 24 ore mi rimangono corte