Messaggio
da hermada » mercoledì 1 dicembre 2010, 21:42
Ciao dag50 grazie della risposta...anche io avevo visto quel sito con le specifiche del motore.
Chiedevo il vostro aiuto però sulla scheda che possa muovere questi piccoli motori per una prima fresa di prova ma che mi permetta in seguito di utilizzarla su motori più grandi, se nn ti dispiace ti do le specifiche di una scheda (120 euro) e se hai modo e tempo ti sarei grato se mi dai un tuo parere.....o se ne conosci altre è uguale, grazie in anticipo Marco.
chip TOSHIBA TB6560AHQ
CARATTERISTICHE TECNICHE:
connessione al PC tramite porta parallela, la scheda dispone di optoisolatori DCDC a protezione della porta parallela presente sul PC.
Protezione da sovraccarico, sovracorrente e completa protezione verso il computer e le altre periferiche.
interfaccia di espansione per 5° asse.
Interfaccia relè per comandare direttamente l'avvio del mandrino (spindle)
Funzioni di controllo di flusso, la scheda ferma i motori quando la corrente scende al minimo
possibilità di utilizzare 4 motori passo passo (stepper) bipolari con assorbimento di corrente da minimo 0,8A fino a massimo 3A
regolazione della corrente per ogni singolo motore in 4 step da 0,8A a 3,5A(di picco)
regolazione del passo microstep; 1step, 1/2step, 1/4step, 1/16step, gestione dei motori potente, precisa e silenziosa.
Interfaccia per connessione 4 fine corsa o pulsante STOP
Alimentazione corrente continua da 12V a 36V 4A, tramite alimentatore switch (non fornito).
interfaccia di connessione per max 3 ventoline di raffreddamento (consigliato in caso di montaggio in spazi angusti con scarsa circolazione di aria) costo ventoline euro 6,50/cadauna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login