MACH3 con taglio plasma

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Nicodemo
Newbie
Newbie

MACH3 con taglio plasma

Messaggio da Nicodemo » venerdì 17 dicembre 2010, 21:51

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per rimediare a un problema che ho con MACH3 montato su un tavolo taglio plasma.
Ho cominciato da poco a far funzionare il taglio plasma, se faccio fare tutto il percorso utensile col plasma spento, tutto procede perfettamente, mentre se accendo il plasma molte volte appena innesca l'arco, MACH3 si blocca come se un E-STOP fosse stato attivato e sulla riga " status" mi appare il seguente errore EXSTERNAL E-STOP REQUESTED .
Può essere per il motivo che il cavo dei finecorsa non l'ho messo a terra?. Tutto il resto banco box e computer generatore plasma sono messi a terra e i motori sono isolati dalla meccanica.
Sapete dirmi cosa può essere?

leopiro
Senior
Senior

Re: MACH3 con taglio plasma

Messaggio da leopiro » sabato 18 dicembre 2010, 18:03

Quando scocca l'arco si creano dei disturbi...Hai tutti i cavi schermati?Che tipo di plasma usi?Attenzione che rischi che i disturbi entrino direttamentente nella parallela e ti giochi il pc.SCHERMA TUTTO!!!!!A me un plasma vecchio ha distrutto l'impossibile dal punto di vista elettrico....ho comprato un hypertherm che dovrebbe arrivarmi con l'anno nuovo.io uso la colibri usb nn mach3.Ciao leo

Nicodemo
Newbie
Newbie

Messaggio da Nicodemo » sabato 18 dicembre 2010, 22:08

Ciao Leo, grazie per la risposta, per quanto riguarda i cavi sono tutti schermati e collegati a terra. Il primo plasma che ho usato era un Lincoln 60 A poi ho pensato di metterne uno fisso per il pantografo e ho preso un thermal dynamics da 35 A (ma ho visto che è un pò tirato anche per il 5 mm ) col compressore incorporato.