Dunque sto costruendo una cnc .. la meccanica è a buon punto, ora mi sono buttato a capofitto nell' elettronica... ho già comprato driver motori 3Nm alimentatore 500W e breakout board, tutto da zapp automation.
Sto anche progettando una piccola remote controller che verrà collegata al quadro elettrico.. da questa "pulsantiera" voglio controllare un po' il tutto: joystic, spindle con relativo inverter, segnalazioni e allarmi vari..
A breve posterò un piccolo layout della pulsantiera che vorrei realizzare.. mi interesserebbero molto le vostre opinioni in merito... probabilmente mi sfuggerà qualcosa che potrebbe essere utile..
Al momento sono un pò bloccato su come far funzionare il joystick.. pensavo di generare una frequenza tramite il famoso NE555 , tale frequenza verrà regolata sempre dalla pulsantiera tramite un potenziometro per aumentare/diminuire la velocità di avanzament.. solo che non come fare per "isolare" il joystic dalla breakout board quando sono in modalita manuale e viceversa... spero di essermi spiegato..
Magari voi conescete un modo più semplice che non conosco..
Qualsiasi consiglio sarà ben accettato!
Grazie ciao
