driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
gianpede
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 21:00
Località: Santi Cosma e Damiano (LT)

driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da gianpede » venerdì 6 maggio 2011, 22:22

Salve a tutti! E' il mio primo topic sul forum! Scrivo perchè vorrei rendere cnc la mia proxxon mf70 e da tempo mi sto informando su tutto il mondo delle cnc nell'attesa di riuscire a farmene una idea quantomeno dignitosa e soprattutto di avere le idee chiare su ciò che voglio! La conclusione alla quale sono arrivato è che la mia mf70 sarà  solo l'inizio, ho progetti più ambiziosi, ma volevo farmi un pò di esperienza sulla proxxon intanto; in questa ottica vorrei comprare dei driver separati e un controller decente (non la cinesata "all in one" con il tb6560) che si possano adattare a qualcosa di anche un pochino più grosso per il futuro (per questo non ho postato nella sezione mf70! voglio un consiglio prettamente sui driver). Devo dire che su ebay, dove speravo di trovare qualcosa di abbordabile, c'è davvero poco dall'Italia rispetto all'estero (soprattuto rispetto alla cina, dove almeno potendo eviterei di comprare). Io avevo trovato QUESTO che è basato sul DM542A e che non mi pareva malaccio, che ve ne pare? Qualcuna ha già  acquistato qualcosa della Longs-Motor o ha avuto a che fare con questi driver? Come si è trovato? Grazie dei pareri!! Sono graditissimi!!!

Avatar utente
marcosin
Senior
Senior
Messaggi: 839
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 23:11
Località: Arezzo
Contatta:

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da marcosin » venerdì 6 maggio 2011, 22:41

Qui costano meno e sono sicuramente nuovi http://www.motioncontrolproducts.co.uk/ ... ing_drive/
Non so quanto costa la spedizione ma i drive vengono 51gbp che sono circa 57€ l'uno, 100€ in meno nel totale.
Come drive, in molti sul forum si trovano bene...

gianpede
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 21:00
Località: Santi Cosma e Damiano (LT)

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da gianpede » sabato 7 maggio 2011, 0:38

Grazie Marco! Interessante anche il link al sito, buono a sapersi! Ho contattato il venditore di ebay e mi ha detto che sono dei driver che ha comprato in stock con l'intenzione di tenersene alcuni e rivendere gli altri, ora proverò a tirare un pò sul prezzo visto che oltre il compralo subito c'è la proposta d'acquisto, vabbè male che va me lo faccio spedire dall'inghilterra, o dalla cina, anche se preferivo fare tutto in Italia... Qualcun'altro ha avuto modo di provarli? Grazie in anticipo!

Avatar utente
tutù
Member
Member
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 12:30
Località: bologna

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da tutù » sabato 7 maggio 2011, 19:48

Guarda il mondo quanto è piccolo! Sono io il venditore di quella inserzione su ebay! Anche io un paio di settimane fa, prima di comprare lo stock di DM542A, mi sono posto il problema circa le loro qualità  ma non ho trovato topic già  aperti; dopo giri su svariati siti e forum alla fine mi sono parsi più che discreti e ho optato per questi, tuttavia ancora non gli ho provati di persona perchè sto aspettando che mi arrivi il controller con porta parallela. Mi aggrego pertanto alla richiesta di gianpede, nella speranza che chi in futuro cerchi un parere su tali driver trovi qui le risposte!

gianpede
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 21:00
Località: Santi Cosma e Damiano (LT)

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da gianpede » martedì 10 maggio 2011, 12:14

:shock: Proprio nessuno sa dirmi la sua esperienza diretta con la Longs-Motor o con questi driver DM542A? Possibile che nessuno li abbia mai provati? Please!! (Tutù spera che se ne parli bene, perchè su 3 dei tuoi ci sto davvero facendo un pensierino!! 8) )

Avatar utente
marcick
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2008, 13:02
Località: Canegrate - MI

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da marcick » martedì 17 maggio 2011, 9:53

se ti può interessare un kit di 3 MDS542, più due alimentatori, più 3 motori da 3N, più breakout board, io ho intenzione di metterli in vendita perchè sono passato ai servo.

pillccia
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 19:48
Località: Milano

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da pillccia » domenica 18 marzo 2012, 13:28

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un kit, 4 motori 300nm 3A, 4 dm 542a, e la scheda, 2 alimentatori 36v 10A.
assemblato il tutto secondo schema, ho seri problemi a far girare i motori.
Tengono la copia ma nessun movimento. :(
Farò sapere gli sviluppi :evil:

pillccia
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 19:48
Località: Milano

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da pillccia » domenica 18 marzo 2012, 18:16

:D Risolto i problemi!!
Ho controllato i cablaggi 100 volte, ho ricominciato da capo,(inutile).
Litigato con i settaggi di Mach 3.....
Infine era solo step e dir del tunig motori da portare da 2 a 5., ora corrono come non mai.
Manca solo montarli sulla macchina :lol:

zumpitu
Junior
Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 8:36
Località: Monaco di Baviera / Narni

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da zumpitu » sabato 1 dicembre 2012, 22:34

Ciao !

Ho un elettronica molto simile a questa, anche io ho provato e riprovato a cablare tutto, ho persino usato tifferenti BB ma nulla i motori sono in tiro ma non girano.

Io stò usando Emc2 , esiste un equivalente di questo "step e dir del tuning" da configurare su Emc2 ? Io credo che possa essere una questa cosa, stò pensando pure di cambiare elettronica perchè magari danneggiata :!:

Spero che qualuno possa aiutarmi, stò cercando per tutto il forum qualche soluzione :P

Grazie !!

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da huliofane » domenica 2 dicembre 2012, 0:11

ciao,io ho gli stessi driver stessa sigla ma presi da wantai(in fine wantai fa i motori e altri fanno i driver,come tutto in cina,ogni ditta si focalizza su un solo prodotto e uniscono le forze vendendo pacchetti completi,ma questo è ormai noto) io ho preso i DM542A e i motori nema 23 4,2A 115mm di lunghezza,vanno che è una meraviglia,nessun problema,li ho settati a 1000 passi per giro ed è un piacere sentirli andare(li avevo messi a 400 e la macchina mi vibrava e faceva veramente rumore,ho alzato i passi e i motori vannno molto piu fluidi e pure piu veloci) per me è stato un'ottimo acquisto.
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

zumpitu
Junior
Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 8:36
Località: Monaco di Baviera / Narni

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da zumpitu » domenica 2 dicembre 2012, 0:13

e stai usando Emc2 ?

Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da huliofane » domenica 2 dicembre 2012, 10:09

no,uso mach3,ma penso al fine del funzionamento non cambi nulla,perchè il programa "parla" ai driver attraverso la porta parallela (o usb) inviando semplicemente passo e direzione,quindi come funzionamento non ti cambia,poi che il programma faccia o meno alcune lavorazioni o altro questo è un'altro discorso...
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

pzavoli
Junior
Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 22:42
Località: San Marino

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da pzavoli » giovedì 27 dicembre 2012, 14:31

pillccia ha scritto:Ciao a tutti.
Ho appena acquistato un kit, 4 motori 300nm 3A, 4 dm 542a, e la scheda, 2 alimentatori 36v 10A.
assemblato il tutto secondo schema, ho seri problemi a far girare i motori.
Tengono la copia ma nessun movimento. :(
Farò sapere gli sviluppi :evil:
C'è qualcosa di errato nella coppia, forse intendevi 300Ncm!

Rinaldo1
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:31

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da Rinaldo1 » martedì 28 settembre 2021, 23:58

sono ottimi vai tranquillo!

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: driver DM542A della Longs-Motor: qualche parere?

Messaggio da kAPKA » mercoledì 29 settembre 2021, 15:00

Spero si sia tranqullizzato da solo in questi nove anni passati dagli ultimi messaggi di questa discussione

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”