cos'è il decay mode nei driver cnc?
decay mode
- AvioP
- Member
decay mode
cos'è il decay mode nei driver cnc?
la creatività è la materializzazione dell'intelligenza umana
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Re: decay mode
Il decay mode è il modo con cui viene gestito il decadimento della corrente sugli avvolgimenti del motore nel momento in cui gli viene tolta tensione.
In pratica è il modo con cui viene pilotato il ponte finale a mosfet, in questa ottima application note viene spiegato molto bene, vedi da pagina 7 http://ww1.microchip.com/downloads/en/A ... 01307A.pdf
In pratica è il modo con cui viene pilotato il ponte finale a mosfet, in questa ottima application note viene spiegato molto bene, vedi da pagina 7 http://ww1.microchip.com/downloads/en/A ... 01307A.pdf
- AvioP
- Member
la creatività è la materializzazione dell'intelligenza umana
- denis musella
- Member
scusate se mi intrometto ma sui miei driver c'e questo decay mode e si puo settare in
0%,8%,26%,100%
quale mi conviene settare?
questo influisce sul surriscaldamento dei motori?
0%,8%,26%,100%
quale mi conviene settare?
questo influisce sul surriscaldamento dei motori?
....che avreta avuto.......che avreta avuto? ah eh già, è femminile!! punto!due punti! punto e virgola!...ma si facciamo vedere che abbondiamo abbontantis abbontantum! (cit. totò)
- marcosin
- Senior
- Contatta:
Nel fast decay mode il motore raggiunge velocità maggiori, scalda un pò di più ed è leggermente più rigido, in quando il campo magnetico che lo muove decade più velocemente.
Nello slow decay mode, il motore raggiunge velocità minori ed è leggermente più pastoso in quanto il decadimento lento determina una specie di effetto volano nel momento in cui viene tolra tensione all'avvolgimento.
Per determinare quale è il pilotaggio più opportuno è utile fare delle prove in quanto anche la meccanica e il tipo di motore posso influire sulla scelta.