Laser Co2 modificata

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
serluke
Newbie
Newbie

Laser Co2 modificata

Messaggio da serluke » venerdì 26 agosto 2011, 1:00

Salve vi seguo da parecchio tempo per curiosità , perchè la meta dei discorsi affrontati in questo forum per me sono troppo "tecnici"...
volevo farvi una domanda, a cui sicuramente saprete rispondermi...

ho acquistato ( due anni fa) una laser 40w cinese..con software di controllo newlisdraw ( mi sembra)...però tale programma è mooolto limitato e alcuni settaggi sono in cinese.....la macchina è collegata al pc tramite parallela..
volevo sapere posso cambiare la scheda di controllo, per poter utilizzare mach3 o programmi simili, molto più semplici, che tipo di scheda mi consigliate...magari qualche link dove poter chiedere info...
ho provato a cercare nel forum ma io non ho trovato niente al riguardo.....nel caso aveste già  parlato di questa modifica mi scuso e chiedo il link......che vado a studiare....
ultima cosa , ho visto che alcuni plotter laser ( sempre da 40w) hanno un tubo trasparente che và  a finire alla base dell'orifizio da cui fuoriesce il laser subito sopra il pezzo da lavorare....esattamente a cosa serve?...la sua funzione?...cosa ci passa, aria compressa o solo aria soffiata.....
spero di essermi spiegato...
ringrazio tutti per l'aiuto ricevuto
Grazie Luca

ken_ken2
Senior
Senior

Re: Laser Co2 modificata

Messaggio da ken_ken2 » venerdì 26 agosto 2011, 8:10

......... ho acquistato ( due anni fa) una laser 40w cinese ..........

Ciao serluke ....! purtroppo non posso aiutarti la mia conoscenza al riguardo è pari a "0" ma ti consiglio di mostrare qualche foto giusto per avere più info

girasole
God
God

Messaggio da girasole » venerdì 26 agosto 2011, 11:42

@ serluke

dal 2009, data della tua iscrizione, non ti sei mai presentato alla community alla quale adesso chiedi aiuto
inoltre non hai completato i campi del tuo profilo quindi non hai i permessi minimi per postare