DISCLAIMER: si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose, usate la testa e le norme di sicurezza, controllate sempre sul manuale che i parametri corrispondano, questi sono validi per inverter huanyang.
Iniziamo...
Collegate l'alimentazione all'inverter.
Premete set, dovreste visualizzare dei parametri come PD001 ecc ecc...frecce su-giu per muoversi fra i parametri, set per modificare il parametro, freccia doppia laterale per spostarsi da una cifra all'altra, frecce su-giu per modificare il valore, set alla fine per memorizzare, dovrebbe passare in automatico al successivo.
Finito di programmare, staccate l'alimentazione, collegate il motore e provate. Disconnettere alimentazione o motore mentre lo stesso sta girando danneggia l'inverter perchè si rompono i finali... occhio che le tensioni in gioco possono essere letali.
Indicherò di seguito i codice del parametro e come va impostato...
PD000, Settatelo dopo aver programmato su valore 1, blocca i parametri memorizzati, 0 per modificare i parametri
PD001, seleziona la sorgente dei comandi di marcia, 0 se lo fate da inverter, 1 se usate un terminale esterno, 2 se usate una porta di comunicazione.
PD002, come sopra ma per la frequenza di marcia
PD003, frequenza principale, quella di targa del motore, es, 400.00 hz
PD004, frequenza base, quella di rete, 50hz in italia...è già settato di default ma meglio controllare..
PD005, frequenza massima sopportabile dal motore, per gli elettromandrini cinesi 400.00hz
PD006, lasciate stare
PD007, come sopra
PD008, voltaggio massimo.. controllate che sia 220 volt
PD009, 010,011,012 non toccate
PD013, resetta parametri
PD014, tempo di accelerazione, in secondi, provate valori via via maggiori fino a quando non va in protezione
PD015, tempo di decelerazione, siate conservativi, tempi un pelino più lunghi non stressano l'inverter
da PD016 a PD022 non toccate
PD023 abilita o no la rotazione inversa, 0 disabilita, 1 permette... di default è 1
da PD024 a PD140 non toccate
PD141 voltaggio di targa del motore
PD142 corrente di targa del motore (tenetela un pelino più bassa, evitate scaldate)
PD143 numero di poli del motore, da targa
PD144 numero di giri da targa
Questi quattro parametri sono importantissimi, proteggono il motore, controllate sempre prima di accenderlo appena comprato!
Fine, non toccate più niente... così il motore dovrebbe girare senza problemi... per i parametri e le funzioni più avanzati guardatevi il manuale...
ERRORI VISUALIZZATI:
E.O.C.A sovracorrente in accelerazione, allungate la rampa aumentando il tempo di accelerazione.
E.O.C.n sovracorrente a velocità costante, motore sovraccarico, danneggiato, o settaggi sbagliati
E.O.C.d sovracorrente in decelerazione, allungate la rampa aumentando il tempo di frenatura
...ce ne sono un altra sfilza, chiedete o guardate sul manuale, questi sono i più comuni...
DISCLAIMER: si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose, usate la testa e le norme di sicurezza, controllate sempre sul manuale che i parametri corrispondano, questi sono validi per inverter huanyang.
Non sono un espertissimo, ho solo letto bene il manuale e ho qualche nozione su inverter e controlli motori.... se ci sono correzioni o ulteriori messaggi scrivete pure!
Ciao a tutti e buon lavoro,
Luca