adattare un colibrì ad un leomatic p51s

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
zebreppe
Newbie
Newbie

adattare un colibrì ad un leomatic p51s

Messaggio da zebreppe » venerdì 2 dicembre 2011, 12:19

Salve a tutti,
ho letto con molto interesse e passione molti dei commenti e degli argomenti scritti su questo forum. Ho notato con molto piacere che il livello delle discussioni è molto elevato dal punto di vista tecnico e quindi penso che mi potrete aiutare nella risoluzione del mio problema.
Ho "ereditato" una macchina cnc a tre assi che aveva bisogno di una sistematina dal punto di vista del controllo elettronico. La mia idea è quella di utilizzare un colibrì per il controllo visto che il possessore della macchina ha ormai dimestichezza con il software colibrì, ma la macchina monta dei servoamplificatori di tipo GA370 della glentek. Per comandarli quindi avrei bisogno di convertire in qualche modo le uscite del colibrì per renderle compatibili con i servoamplificatori ed avendo in dotazione una leomatic p51s e due p53 per il controllo degli assi ho pensato di utilizzare la p51s come interfaccia verso il colibrì. Qualcuno di voi sa se è possibile interfacciare un colibrì con una p51s? E se sì, in che modo dovrei farlo?
Vi ringrazio fin da ora per l'interessamento.

pvendol
Junior
Junior

Re: adattare un colibrì ad un leomatic p51s

Messaggio da pvendol » venerdì 2 dicembre 2011, 17:01

secondo me se parli di servo, sicuramente vorresti lavorare ad anello chiuso ma questo colibri non lo fa .
ciao Pasquale

zebreppe
Newbie
Newbie

Re: adattare un colibrì ad un leomatic p51s

Messaggio da zebreppe » domenica 4 dicembre 2011, 14:34

non necessariamente... leggo sul datasheet dei servoamplificatori che si può lavorare anche ad anello aperto... la cosa importante per me è riuscire a interfacciare il colibrì con la p51s. l'anello poi lo potrei chiudere anche sulla p51s in qualche modo se ci reisco, ma non è fondamentale...

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”