Problemi Elettronica Tb6560AHQ - 6b6560-4v3

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
redlyon
Newbie
Newbie

Problemi Elettronica Tb6560AHQ - 6b6560-4v3

Messaggio da redlyon » domenica 1 aprile 2012, 10:56

Ho alcuni problemi con la mia elettronica, 6b6560-4v3 che utilizza integrati TB6560AHQ

1 - Quando attivo con M3 o M4 il relè, i motori emettono un ronzio un po' più accentuato rispetto al normale (questo si sente utilizzando una percentuale di Decay, impostandolo a 0% non sembra sentirsi alcun ronzio...).

2 - Quando utilizzo gli home limit come finecorsa, si attiva il led (sull'elettronica) che indica il movimento dell'asse Y (anche se non si muove) e il relè si attiva e disattiva ad intervalli regolari.

Ho inserito sulla scheda, per ogni TB6560 un condensatore da 220nF tra il pin 20 e la GND e 2 da 100nF tra il pin 8 e GNG e tra il pin 18 e GND ma la situazione non cambia.
Ho anche ristagnato il condensatore da 100uF (il pin - era stagnato solo su una faccia della scheda, l'altra faccia era stagnata ma non lo prendeva...) relativo all' LM2576.

Queste modifiche non hanno portato a risolvere il problema.

Come posso risolvere?
Si trova uno schema della scheda?
Qualcuno ha delle esperienze in merito ed è riuscito a risolvere?

Grazie!

le immagini vanno allegate e non linkate, leggi il regolamento
Ultima modifica di girasole il lunedì 2 aprile 2012, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione immagini linkate

corolla1971
Newbie
Newbie

Re: Problemi Elettronica Tb6560AHQ - 6b6560-4v3

Messaggio da corolla1971 » sabato 14 aprile 2012, 13:51

sona schedfe cinesi, che loro ne hanno fatto di tutti i colori. sulla 4 assi hanno messo persino i pin 17 17 che sono di un"altra porta del pc, gli integrati dell"asse z spessono non funzionano, i finecorsa raramente funzionano, i rele" scrivono un amperaggio ma non e" quello, insomma ogni scheda a la sua, sono propio cagate megalattiche, poi se compri integrati per sostituzione ne devi cambiare tre per trovare quello giusto. un consiglio: non ti scervellare per quelle cagate di schede. saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”