Ciao , ho letto il tuo profilo , e quindi so che non sai niente di elettronica , neanche io so niente di
elettronica , se non distinguere un transistor da una resistenza
ti consiglio di non cimentarti nell'auto costruzione di una scheda controller , ci avevo pensato anche io ,
ma incontreresti tanti quesiti , che necessitano di una risposta , anche banali , ad esempio qualè il verso giusto di questo microcircuito !?? e avresti necessita di continue risposte , ed è difficile che ti
rispondano a tutte le domande in breve tempo
esistono schede a basso costo , devo dire che un taglia polistirolo , ha due assi , movimenti , quindi
di solito sono a due motori passo passo , se hai usato 4 motori deve essere una cosa mastodontica ?!
per controllare due tre motori , esistono schede economiche da 160 200 euro , per controllare 4 motori il costo sale 300 e + , il software si trova , perchè o è fornito con la scheda , o ci sono versioni gratuite , con funzioni limitate , come mach3 che limita il programma a un certo numero di righe. i programmi sono gli stessi che si usano per i pantografi , farai solo un programma che muove
due assi per ottenere ad esempio un ala .
BISOGNA vedere la macchina , per capire di quale "POTENZA" hai bisogno , e quindi che elettronica
ti serve effettivamente , la coppia dei motori e gli ampere necessari
per farti un idea delle elettroniche in kit guarda questo link
https://www.cncitalia.net/shop/product_i ... cts_id=124