Consiglio alimentatore

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
gabrygtt
Junior
Junior

Consiglio alimentatore

Messaggio da gabrygtt » mercoledì 28 novembre 2012, 15:36

Ciao, vorrei cambiare l'elettronica alla mia fresatrice cnc, una VM4L vario (quella un pochino più grande della bf20), ora ho un'elettronica fiser con motori zapp da 4Nm ridotti 1:3, vorrei acquistare 3 driver leadshine M880A 7.8A, e 3 nema 34 da 7.3A e 11.5Nm in modo da non utilizzare più la riduzione con le pulegge.
Voi che alimentatore mi consigliereste di prendere per questa configurazione? grazie

smanetton
Member
Member

Re: Consiglio alimentatore

Messaggio da smanetton » mercoledì 28 novembre 2012, 23:47

Ciao, se guardi le caratteristiche dei driver puoi avere già  un idea,indicano come tensione tipica di alimentazione 68V quindi puoi trovare un alimentatore che si avvicini a quella tensione.
Quello a cui devi fare attenzione sono le caratteristiche della corrente del driver che come puoi notare dalle note della foto sono 7,8A di picco quindi se la corrente dei motori è 7,3A RMS allora non vanno bene.
Saluti Alfonso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

gabrygtt
Junior
Junior

Messaggio da gabrygtt » giovedì 29 novembre 2012, 16:11

Grazie mille, ti ringrazio, ora mi documento ancora un pò e vedo di scegliere un'alimentatore adatto..

pzavoli
Junior
Junior

Messaggio da pzavoli » martedì 25 dicembre 2012, 23:20

Mi sa che gabry chiedeva informazioni sull'alimentatore. Aggiungo a quello detto da smanetton che dovresti trovare un alimentatore in grado di erogare almeno 68v x 7,8A (circa 600W di picco).

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”