Info per 3 Axis TB6560 CNC Stepper Motor Driver Board Contro

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
goodman85
Newbie
Newbie

Info per 3 Axis TB6560 CNC Stepper Motor Driver Board Contro

Messaggio da goodman85 » giovedì 17 gennaio 2013, 16:36

Carissimi, girovagando per la rete ebay, ho trovato questa bella schedina per il pilotaggio dei motori passo passo fino a 3A.
Sono in procinto di acquistarla, ma siccome siamo in piena crisi economica, prima di fare il passo più lungo della gamba
voglio avere delle info maggiori.
Qualcuno di voi l'ha acquistata? Come si trova a lavorare con questa cineseria??
Mi posso fidare di questa scheda?
Grazie mille in anticipo a tutti!

billielliot
Senior
Senior

Re: Info per 3 Axis TB6560 CNC Stepper Motor Driver Board Co

Messaggio da billielliot » giovedì 17 gennaio 2013, 16:48

Amat victoria curam

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » giovedì 17 gennaio 2013, 16:54

Molto sinteticamente..........1/4 dei messaggi su questo forum ha per oggetto quel tipo di schede 8) troverai più ombre che luci anche se c'è da dire che il tb6560 è implementato su molti modelli di scheda, alcuni più riusciti altri meno. Io ho la versione a 4 assi e per le mie esigenze va benissimo.

Per correttezza di informazione, 1/3 dei messaggi ha per oggetto "AIUTO per la prima cnc" ed 1/3 "aiuto per acquisto primo tornio".....nel restante 1/12 (se ho fatto bene i conti con le frazioni :oops: ) c'è tutto il resto.

Quindi usate la funzione "CERCA" :evil:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » giovedì 17 gennaio 2013, 16:57

@vdeste: vuoi dire che sono stato troppo genitle a fornirgli il link diretto alla pagina "cerca" con preimpostata la chiave di ricerca "6560"?

Nel caso chiedo scusa.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » giovedì 17 gennaio 2013, 17:35

Il tuo messaggio è arrivato mentre scrivevo...... Personalmente non sono in grado di impostare una ricerca e di postarne il contenuto come link :lol: ..... diciamo che come "cybernauta" sono una fetecchia........ma se ci riesco io a premere il bottoncino "cerca".....non vedo perchè non dovrebbero riuscirci pure gli altri.

ATTENZIONE ! goodman85 sto rispondendo a billielliot, ed è un caso che gli rispona qui, non mi riferisco assolutamente al tuo messaggio, nel mio intervento le mie considerazioni sulla scheda le ho sinteticamente postate....
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

goodman85
Newbie
Newbie

Messaggio da goodman85 » giovedì 17 gennaio 2013, 21:20

Ho iniziato la discussione soltanto perché trovando nel forum non si capisce una beneamata. Ecco che ho preferito fare una discussione nuova! Comunque grazie a tutti!

marcopera
Junior
Junior

Messaggio da marcopera » giovedì 17 gennaio 2013, 23:34

Io ho iniziato la mia esperienza sulle cnc con quella scheda, pagata circa 60 euro.
Per cominciare a far girare le cose puo' andare bene, se non hai troppe pretese.
Poi sono passato ai driver M542... e' tutta un'altra storia, e ho speso per il kit completo di tre drivers e breakout boad circa 100 euro. Poi naturalmente c'e' in giro anche roba piu' tosta, ma a cifre superiori.
Chi piu' spende meno spende... E in questo caso la differenza non e' molta.
Il mio spassionato consiglio e': spendi 40 euro in piu' e ci guadagni in salute...

goodman85
Newbie
Newbie

Messaggio da goodman85 » venerdì 18 gennaio 2013, 8:45

Grazie mille @marcopera. Sapresti indicarmi un link per acquistare la M542 completa. A questo punto voglio pure spendere 100€ (sempre che non mi faccia impazzire).
E come motori da associare? A me servirebbero minimo da 2,8A. Puoi darmi degli aiuti?
Grazie in anticipo.
Ovviamente il messaggio è rivolto anche a
@vdeste e @billieliot.

goodman85
Newbie
Newbie

Messaggio da goodman85 » venerdì 18 gennaio 2013, 9:05

@billielliot
Ho dato un'occhiata accurata al link che mi hai postato, ma sinceramente nessuno parla in modo specifico della bontà  di questa scheda.
Avete notizie miglio a riguardo?

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » venerdì 18 gennaio 2013, 11:31

Ciao goodman85,

puoi definire meglio cosa intendi con il termine "bonta' "?

Io non possiedo la scheda. Nel tuo primo messaggio non hai detto di avere gia' cercato ma hai scritto che "voglio avere delle info maggiori". Se lo avessi saputo, avrei evitato di scrivere un messaggio con il link alla pagina "cerca".

Non saprei fornirti notizie migliori di chi ha addirittura messo mano alla scheda apportandovi modfiche importanti e condividendo una dettagliata recensione in una discussione su questo stesso forum.

Nei messaggi che trovi sul forum (a mio avviso) c'e' la rispota alle domande che poni nel primo messaggio: "...Qualcuno di voi l'ha acquistata? Come si trova a lavorare con questa cineseria?? Mi posso fidare di questa scheda?..."

Ora hai anche due opinioni in piu' di utenti che l'hanno provata (vdeste e marcopera).

La mia personalissima opinione e' che dopo aver letto le recensioni non acquisterei questa elettronica.

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

marcopera
Junior
Junior

Messaggio da marcopera » sabato 19 gennaio 2013, 20:22

Questo è un link (preso a caso) ad un kit come quello che sto usando io sulla mia cnc:
http://www.ebay.it/itm/CNC-3-Axis-Drive ... 3a7cf554a9
La spesa è all'incirca quella, vedi di trovare un venditore affidabile e porta pazienza... attualmente le spedizioni dalla cina arrivano in 50/60 giorni.

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”