Aiuto: scelta motori per cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dualnos
Newbie
Newbie

Aiuto: scelta motori per cnc

Messaggio da dualnos » sabato 2 marzo 2013, 22:09

Ciao a tutti voi "cncizzati", ho da poco terminato il mio "pantografo" e non so che motori acquistare.
La mia macchina è un pantografo in mdf con guide realizzate con le slitte dei cassetti, le viti sono delle normali barre filettate passo MA e l'area di lavoro è 60x50x15 cm.
È una realizzazione effettuata con ponte fisso e volta all'economia di realizzazione.
La macchina dovrà  lavorare pcb, plastica e altri materiali leggeri non metallici.
Ora dopo tale premessa, chiedo a voi che sicuramente siete più preparati di me, che tipo di motori devo acquistare ,considerando che l'elettronica è una 3A max 4 assi con integrati toshiba.
Ringraziandovi anticipatamente Per la collaborazione
Ciao

artico78
Member
Member
Contatta:

Re: Aiuto: scelta motori per cnc

Messaggio da artico78 » domenica 3 marzo 2013, 13:03

http://stores.ebay.it/Wantai-Electrical ... 2176259014 Qui trovi dei kit completi senza uscire matto, sono gentili e offrono un buon servizio con materiale di buona qualità .
Scegli quelli piu adatti alle tue esigenze, io ho preso quelli con attacco nema 23 con coppia 438Oz circa 3,02 Nm
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da huliofane » domenica 3 marzo 2013, 13:07

pure io ti darei lo stesso consiglio,preso tutto da loro e mai un problema,ora ne devo acquistare altri 5 e sicuramente vedo da loro ancora.in piu spediscono alcuni articoli dalla germania !! (= no dogana )
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

dualnos
Newbie
Newbie

Messaggio da dualnos » giovedì 7 marzo 2013, 11:44

Grazie per i consigli, il mio problema però è che ho già  l'elettronica e dovrei trovare il motore con la coppia che più si adatta alla mia "macchina" (se così possiamo definirla).

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”