Quindi mi trovo costretto a realizzare un circuito NON-FAIL-SAFE ossia: se si dovesse rompere un filo nella catena dei FC la macchina NON andrebbe in sicurezza.
Allego lo schema che avrei buttato giù che comprende i 4 FC, altrettanti LED per monitorarli, un pulsante a fungo ed infine un pulsante NC che funge da by-pass limiti.
Quest'ultimo pulsante NC dovrebbe servirmi per riportare in area sicura la macchina mentre uno o più limiti sono stati raggiunti. Uso il condizionale perché non mi è chiaro come Mach 3 potrebbe riportare la macchina entro l'area sicura (quindi entro i soft limits) se uno dei finecorsa è attivo.
Mi domando se davvero sia necessario questo pulsante di by-pass (tra l'altro è un'operazione pericolosa perché se muovo la tavola per riportarla nei soft limits ma sbaglio senso si spostamento col JOG vado ai limiti meccanici della tavola e rompo qualcosa!).
Sto facendo una castroneria oppure è davvero l'unico modo di riportare entro i limiti la tavola? Nota: non ho volantini manuali sui motori quindi la tavola o la sposto con Mach3 o non la sposto proprio.
Grazie per chi volesse darmi delucidazioni sul da farsi.