Questo è il mio primo post in questo bellissimo forum
Ho letto tantissime discussioni, ma la maggior parte delle persone porta avanti progetti di macchine davvero molto grosse, mentre io vorrei fare una "piccolina" versatile, ma senza grosse pretese

Volevo chiedere un consiglio a voi che seite esperti: a quanto ho visto esistono (nella fascia economica) tre tipi di elettronica:
- la tb6560, che mi pare di capire gestisca 4 assi, e senza altre schede può pilotare dei nema17, quindi ok per le cnc
- la breakout, arriva a cinque assi, va però accoppiata ad un driver per ogni asse, mi sembra di avere capito per gestire la corrente necessaria ai passo passo, quindi anche questa è ok per le cnc
- la sanguinololu, che essendo specifica per le reprap certamente gestisce almeno 4 assi
La domanda è: ma sono intercambiabili ? Io vorrei costruire una piccola macchina che possa avere intercambiabilità sull'asse z tra un trapanino (per fare pcb) e un estrusore (per fare 3d), ma non capisco se devo prevedere di dover scollegare e ricollegare i motori da una scheda all'altra per poter usare le due funzioni
Probabilmente è una domanda banale per tutti, ma io ancora non l'ho capito

grazie 1000 a chi risponderà
ciao !