Oggi pomeriggio vorrei andare alla fiera dell'elettronica qua a Verona per cercare un pò di materiale per traformare in cnc le mie macchinette. Una fresa proxxon MF 70 e un tornio Hobbymat MD 65. Sono macchine piccole, ma non so bene su cosa orientarmi. Ok, per la MF 70 guardando un pò in internet i vari tipi di kit cnc già pronti mi sono fatto un'idea e posso cercare qualcosa di analogo, ma per il tornio? Consigli su che motori, azionamenti, ecc prendere?
Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica
-
- Junior
Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica
Oggi pomeriggio vorrei andare alla fiera dell'elettronica qua a Verona per cercare un pò di materiale per traformare in cnc le mie macchinette. Una fresa proxxon MF 70 e un tornio Hobbymat MD 65. Sono macchine piccole, ma non so bene su cosa orientarmi. Ok, per la MF 70 guardando un pò in internet i vari tipi di kit cnc già pronti mi sono fatto un'idea e posso cercare qualcosa di analogo, ma per il tornio? Consigli su che motori, azionamenti, ecc prendere?
Ciao
Paolo
----------------
Tornio: BV 130 (Hobbymat MD65) - Microfresa: Proxxon MF70
Paolo
----------------
- huliofane
- Senior
- Contatta:
Re: Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica
ciao, se vuoi domani ci vado pure io,ci troviamo la,così ne parliamo d persona...
cmq dubito che alla fiera di verona trovi qalcosa,ed in piu ormai non sono nemmeno tanto convenienti,trovi roba a 8 euro che su ebay spedita la paghi 3 ma è anche capibile,devono pagare il banco,la roba e guadagnarci pure,è impossiile competere con l'ecomerce,con uno che spedisce dal garage di casa senza andare fuori dalla porta,o magari uscendo solo una volta a sett solo per spedire ....
cmq forse qualcosa trovi,ma al limite motori...forse
cmq dubito che alla fiera di verona trovi qalcosa,ed in piu ormai non sono nemmeno tanto convenienti,trovi roba a 8 euro che su ebay spedita la paghi 3 ma è anche capibile,devono pagare il banco,la roba e guadagnarci pure,è impossiile competere con l'ecomerce,con uno che spedisce dal garage di casa senza andare fuori dalla porta,o magari uscendo solo una volta a sett solo per spedire ....
cmq forse qualcosa trovi,ma al limite motori...forse
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata
-
- Junior
Re: Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica
Invece oggi pomeriggio ho dato un'occhiata ai kit e motori di CNC Italia e mi stavo chiedendo se oltre alla MF 70 possono andare anche per il tornio. Alla fine ho visto questa roba qua:
https://www.cncitalia.net/shop/product_i ... cts_id=130
https://www.cncitalia.net/shop/index.php?cPath=39
Può andare?
Ciao
Paolo
----------------
Paolo
----------------