Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
PaoloVI
Junior
Junior

Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica

Messaggio da PaoloVI » sabato 23 novembre 2013, 13:03

Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio vorrei andare alla fiera dell'elettronica qua a Verona per cercare un pò di materiale per traformare in cnc le mie macchinette. Una fresa proxxon MF 70 e un tornio Hobbymat MD 65. Sono macchine piccole, ma non so bene su cosa orientarmi. Ok, per la MF 70 guardando un pò in internet i vari tipi di kit cnc già pronti mi sono fatto un'idea e posso cercare qualcosa di analogo, ma per il tornio? Consigli su che motori, azionamenti, ecc prendere?
Ciao

Paolo
----------------
Tornio: BV 130 (Hobbymat MD65) - Microfresa: Proxxon MF70

huliofane
Senior
Senior
Contatta:

Re: Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica

Messaggio da huliofane » sabato 23 novembre 2013, 13:33

ciao, se vuoi domani ci vado pure io,ci troviamo la,così ne parliamo d persona...
cmq dubito che alla fiera di verona trovi qalcosa,ed in piu ormai non sono nemmeno tanto convenienti,trovi roba a 8 euro che su ebay spedita la paghi 3 ma è anche capibile,devono pagare il banco,la roba e guadagnarci pure,è impossiile competere con l'ecomerce,con uno che spedisce dal garage di casa senza andare fuori dalla porta,o magari uscendo solo una volta a sett solo per spedire ....
cmq forse qualcosa trovi,ma al limite motori...forse
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

PaoloVI
Junior
Junior

Re: Oggi pomeriggio fiera dell'elettronica

Messaggio da PaoloVI » sabato 23 novembre 2013, 17:58

Visto il tempaccio che c'è fuori ho posticipato a domani la fiera, ma visto che dici così non so se andarci o no. In più l'ingresso è a pagamento e se non risparmio rispetto a internet alla fine me ne resto a casa.
Invece oggi pomeriggio ho dato un'occhiata ai kit e motori di CNC Italia e mi stavo chiedendo se oltre alla MF 70 possono andare anche per il tornio. Alla fine ho visto questa roba qua:

https://www.cncitalia.net/shop/product_i ... cts_id=130

https://www.cncitalia.net/shop/index.php?cPath=39

Può andare?
Ciao

Paolo
----------------
Tornio: BV 130 (Hobbymat MD65) - Microfresa: Proxxon MF70

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”