finalmente piano piano mi stanno arrivando tutti i componenti per cnczzare la mia X1 .
Oggi mi sono arrivati i primi due motori , ho preso due nema23 da 1,9 Nm da R&DLab e sono in attesa
che a fine mese arrivi il motore per l'asse z sempre uguale ma da 2,8 Nm.
Ho preso i driver Leadshine M542 e la BB a 5 assi. ( In arrivo ).
Ora volevo iniziare a capire prima di tutto che ali prendere, ho letto un po' in giro per il forum e ho visto molti pareri discordanti.
Ho intenzione di alimentare i driver M542 a 45 volt , 5 volt sotto la tensione massima consigliata. I motori sono da specifica a 3,2 volt quindi saranno alimentati circa 14 volte la loro tensione nominale.
Se seguo la logica dovrei prendere un alimentatore da 17 A ( Ho fatto A per fase x 2 x numero assi ). Io penso che data la leggerezza della X1, e dato che le passate non saranno mai tali da mettere sotto stress la fresa 17 A sono tantini inoltre se non erro si lavora sempre stando piu' bassi del 100% di potenza dei motori. Io avrei trovato un'offerta interessante per un alimentatore con uscita 48 V 400 W 8,3 A . Secondo i piu' esperti puo' bastare per la mia elettronica tale alimentatore? Grazie per eventuali consigli.