toshiba tb6560ah ...motori si bloccano aiuuuto :-)

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
enzoforum
Newbie
Newbie

toshiba tb6560ah ...motori si bloccano aiuuuto :-)

Messaggio da enzoforum » venerdì 9 maggio 2014, 18:39

dopo mesi di lavoro sono pronto per un bassorilivo molto elaborato

richiede decine di ore di lavoro riaccendo la macchina e mando prova senza pezzo sotto ma vedo che i motori si bloccano do 10 50 o 90 minuti ..a piacimento loro insomma..... penso subito alla meccanica...smonto tutto e provo i motori "a vuoto" non collegati a nessuna vite... setto in mach3 velocitò a 3000 mm x mn.... e che mi succede che dopo alcune decine di secondi i motori si bloccano ...da soli..... ho provato a modificare tutti i parametri..ma nulla ...ho un cavo seriale molto lungo pensavo fosse quello ... non so ...non so che fare :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

lelef
Senior
Senior

Re: toshiba tb6560ah ...motori si bloccano aiuuuto :-)

Messaggio da lelef » venerdì 9 maggio 2014, 19:12

qualcosa di più sulla macchina?
con un programma di test tutto bene?

enzoforum
Newbie
Newbie

Re: toshiba tb6560ah ...motori si bloccano aiuuuto :-)

Messaggio da enzoforum » venerdì 9 maggio 2014, 19:57

ah la macchina è super artigianale ma funziona.. progrmma di test? cosa è ...io non sono molto esperto in ciò i pin della scheda sono su congigurazione standard ...correntew in uscita sta a off on 50%.....(a qui noto una cosa se lo porto a off off 100%, il problema si evidenzia moltissimo si blocca quasi subito il motore)... per il microstep stanno tutti a on on 1/8 step....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”