Driver 5 assi ebay come usarli?

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Lillo83
Newbie
Newbie

Driver 5 assi ebay come usarli?

Messaggio da Lillo83 » lunedì 16 giugno 2014, 16:28

Salve a tutti :toothy8: premetto che sono un neofita dell'elettronica passo passo e pure del forum
necessito di aiuto per collegare dei motori a una scheda che ho recentemente comprato su ebay
volevo sapere se i motori erano collegabili direttamente alla scheda o se servivano ulteriori driver dato che nel pacco a me consegnato
non era presente un datasheet abbstanza esaustivo (almeno per me) sono in possesso di 3 motori passo passo a 6 pin che avevo intenzione di usare a 4
e un alimentatore a 24 volt 3 A a 2 canali posto anche un immagine di un piccolo banco prova motore che ho (molto artigianalmente ) costruito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pedro
God
God

Re: Driver 5 assi ebay come usarli?

Messaggio da Pedro » lunedì 16 giugno 2014, 16:38

manca un driver, la parte di potenza, che piloti il motore. Prima che tu lo chieda, e che io poi ti si risponda:

cerca se vuoi su ebay "driver stepper" e trovane uno per la corrente che "vuole" il motore della foto, leggi le caratteristiche o sul motore o cerca con google che motore è.
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Lillo83
Newbie
Newbie

Messaggio da Lillo83 » mercoledì 25 giugno 2014, 17:59

Grazie della spiegazione Pedro:D
da qualche giorno mi sono messo alla ricerca del driver piu appropriato e per farlo ho dovuto cercare un datasheet dei motori di cui sono in possesso ovvero 2 minebea 23km-k383 ma purtroppo di quello specifico motore non ho trovato nulla.