servodriver yaskawa sgdl servopack 08ap e 04ap
-
- Senior
servodriver yaskawa sgdl servopack 08ap e 04ap

- b'nb
- Senior
Re: servodriver yaskawa sgdl servopack 08ap e 04ap
i motori te li indica il manuale del driver.
poi boh , ho tanti pdf e link a discussioni del genere avendo anch'io 4 driver yaskawa senza motori
http://www.cnczone.com/forums/servo-mot ... iring.html
discussioni del genere che non ho finito di seguire non avendoli comprati i motori...
e forse in autunno finalmente inizio a completare questo impianto elettrico, che veramente varrebbe 10 volte il prezzo di quell'usato
poi boh , ho tanti pdf e link a discussioni del genere avendo anch'io 4 driver yaskawa senza motori
http://www.cnczone.com/forums/servo-mot ... iring.html
discussioni del genere che non ho finito di seguire non avendoli comprati i motori...
e forse in autunno finalmente inizio a completare questo impianto elettrico, che veramente varrebbe 10 volte il prezzo di quell'usato

-
- Senior
ciao, quale versione hai? i miei sono con ingresso step/dir e i motori dovrebbero essere con encoder differenziale standard, per il driver da 400 watts i motori si trovano a prezzi accettabili ma per il 700 e una botta al portafoglio
, poi mancano gli indicatori digitali e non so se sono necessari solo per la calibrazione o anche durante il funzionamento, quindi altra spesa, ma non avendoli pagati cari forse vale la pena di completarli, ho scaricato i manuali ma per un addetto ai lavori sono un po complicati da capire, quindi qualsiesi aiuto e ben accetto, premetto che ho una serie completa dimotori mitsubisci due da 400 e uno da 700 che conservo gelosamente, ciao dalmazio

- b'nb
- Senior
-
- Senior
ciao, quindi posizionatori 750 watts 200 volt ma a controllo analógico, quindi non step/dir, quindi controller specifico, dicono che questo tipo di controller sia migliore come sistema, il problema e trovare i motori che per questa potenza costano un patrimonio, io ne ho a bizzeffe ma di altre marche, non compatibili, ma forse installando un encoder al posto del resolver potrebbero funzionare, ci vorrebbe qualcuno .........
turbinaaaaaaaa dove sei , batti un colpo
ho degli encoder programmabili che giusto si possono settare alla risoluzione richiesta, 1024 mi sembra,
ciao dalmazio

- b'nb
- Senior
senza calcolare altri accessori di una fresatrice, come potrebbe essere un piano aspirante fornito di motore per vuoto,
consumerei oltre gli 8kw : 3 motori da 750w+quarto motore da 400w, + elettromandrino 3,5kw+aspiratore 2kw+pc 500w
poi c'è il controllo cnc e i driver , i neon e qualcos'altro da avere acceso lì intorno
per questo tipo di upgrade del sistema automazione,dovrei cambiare l'impianto e il contatore della corrente elettrica ,che attualmente è da 6kw e 220v
verso qualcosa di costoso , ovviamente , visto che da 6kw costa 1200euro solo lui!
consumerei oltre gli 8kw : 3 motori da 750w+quarto motore da 400w, + elettromandrino 3,5kw+aspiratore 2kw+pc 500w
poi c'è il controllo cnc e i driver , i neon e qualcos'altro da avere acceso lì intorno
per questo tipo di upgrade del sistema automazione,dovrei cambiare l'impianto e il contatore della corrente elettrica ,che attualmente è da 6kw e 220v
verso qualcosa di costoso , ovviamente , visto che da 6kw costa 1200euro solo lui!
-
- Senior