Turi
Una risposta incolpleta
- turi
- Junior
Una risposta incolpleta
Turi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- vdeste
- Senior
Re: Una risposta incolpleta
Ciao, mi dispiace di non esserti stato d'aiuto, ma ogni tanto qualche post me lo perdo, e non ricordo nel caso specifico, quale fosse il problema. Se spieghi di nuovo quello che vuoi ottenere, magari posso aiutarti. Tieni presente che io non utilizzo quella scheda, e quindi dovrò documentarmi. In linea di principio, ad una prima impressione, vedo un solo relè sulla scheda, e i presumo che serva il morsetto subito alla sua destra. Dovresti verificare con un tester la continuità sul morsetto (i primi due contatti) sia col relè in off che in on (da software). In ogni caso io utilizzerei un relè esterno. Basta prenderne uno con bobina a 12V ed utilizzare un alimentatore separato da 12V, (o anche lo stesso che utilizzarai per alimentare la scheda) un filo lo porti direttamente alla bobina del relè, con l'altro entri nel primo morsetto, esci dal secondo e lo colleghi all'altro capo della bobina. In questo modo avresti sempre bassa tensione sulla scheda e potrai utilizzare un relè giustamente dimensionato per il carico.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
- turi
- Junior
Turi
- turi
- Junior
Dopo aver rimuginando a lungo il tuo post ho provato a mettere in pratica il tuo suggerimento, ho settato l'uscita "output#1" sul pin 17 (come suggerisce la scheda) ho attivato lo splinde quindi tramite il comando diretto "M3" ho verificato che il relè della scheda va in on. Questo risultato potrebbe già bastarmi ma penso che con la stessa configurazione potrei sfruttare un relè esterno la cui bobina dovrei collegare da un lato al pin di uscita n. 17 della scheda e l'altro dove? Spero di essere stato più mirato nel porre la domanda, comunque la tua precedente risposta mi è stata di grande aiuto.
Saluti Turi
Saluti Turi
- Franco99
- God
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- vdeste
- Senior
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.