informazioni servodriver ac leadshine acs 806

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

informazioni servodriver ac leadshine acs 806

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 1 settembre 2014, 20:50

ciao a tutti, sono entrato in possesso di alcuni servomotori trifasici da 48 volt 4,5 A, vorrei poterli utilizzare ma non ho i driver per farlo, ho visto dei driver leadshine ma un dubbio mi assale, i motori hanno solo una uscita encoder bilanciata con i segnali a/b senza altri segnali di riferimento delle fasi, i suddetti driver potranno funzionare solo con l'encoder?, sono comunque riuscito a far girare i motori utilizzando un semplice alimentatore per motori bldc ma vorrei utilizzarli come posizionatori, avete qualche consiglio o soluzione? saluti dalmazio

turbina

Re: informazioni servodriver ac leadshine acs 806

Messaggio da turbina » sabato 6 settembre 2014, 18:29

Senza i sensori delle fasi potrai usare questi motori così come sono solo per controllo di velocità e coppia , non controllo di posizione.

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 8 settembre 2014, 0:38

peccato, ha un connettore apposito ma provando con il tester non da nessun segno di continuita e aprendo il coperchio c'e l'integrato line drive per l¡encoder ma mancano diversi componenti, sicuramente e una versione dove non era necessario il controllo di posizione, la cosa strana e che nella macchina dove erano utilizzati i connettori erano presenti nel cablaggio, (una sviluppatrice automatica di photografie), erano intallati anche dei motori piu grandi, forse erano utilizzati in quelli, eventualmente cosa dovrei trovarmi all'uscita?,
http://www.hurst-motors.com/ntdynamo.html questo e il motore, l'ho appena trovato su internet e secondo il datasheet sembra che abbia i sensori, domani lo provero, se funziona acquistero il driver, e prendero tutti quelli che sono rimasti, penso che a 10 $ casauno siano un affare, ciao e grazie per il tuo aiuto

turbina

Messaggio da turbina » lunedì 8 settembre 2014, 9:34

Il link che hai indicato specifica oltre 100 versioni differenti tutti a 24V , se il tuo è a 48V non rientra in nessuna delle 100 e passa versioni del link

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 8 settembre 2014, 16:49

ciao, il miei modelli sono sicuramente fuori produzione e comunque físicamente sono uguali a quelli attuali presenti nel sito,ho provato le uscite del motore, alimentando a 5 volt secondo le informazioni presenti, sui tre terminali del connettore ho del segnale di alternata che girando l'asse va a 0 volt alternativamente sulle tre fasi, togliendo i 5 volt dc ho solo un segnale di alternata senza variazioni, (sembra rumore), naturalmente visto con un oscilloscopio, presumo che stia funzionando, cosa ne pensi? ciao dalmazio

turbina

Messaggio da turbina » lunedì 8 settembre 2014, 17:37

procurati il DS del motore , andando così a tentoni rischi solo di rompere qualche sensore

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 8 settembre 2014, 19:49

ciao, ho fatto lavorare quel poco cervello che mi e rimasto ed ho risolto, le uscite sono in open collector, e bastato mettere delle resistenze collegate al +5 ed ho in uscita un segnale ttl, quindi un integrato line driver come interfaccia e posso collegarlo direttamente al driver, ora l'acquisto, ciao e grazie per l'aiuto dalmazio

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”