Ciao a tutti. Sono venuto in possesso di una macchina che applica strass termoadesivi (hotfix) che può funzionare sia in modalità manuale che in modalità automatica. In manuale in pratica applica uno strass su un dato supporto nel momento in cui si preme un pedale della macchina stessa. In modalità automatica si azionano due motorini passo passo (assi x e y) ed eseguono il disegno che è stato inviato nella macchina da un computer via cavo seriale rs232. Purtroppo insieme alla macchina non ho ricevuto il software da installare su un computer per generare il disegno, né il software per comunicare con la macchina, e la casa produttrice della macchina ha cessato l'attività (era una ditta portoghese che ho contattato ma non mi hanno fornito alcun aiuto).
Quindi vi chiedo: sarebbe possibile rimpiazzare l'elettronica esistente con un'elettronica per cnc "normale" e pilotare il tutto con ad esempio mach3?
In pratica il piano si dovrebbe spostare in una certa posizione ed a quel punto azionare il pedale, poi si sposta nella posizione successiva ed azionare nuovamente il pedale, continuando fino al completamento del disegno.
Non so se sono stato abbastanza chiaro, magari domani vedo di aggiungere qualche foto per farvi capire meglio di cosa si tratta.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.