consiglio acquisto driver stepper

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
psx2
Junior
Junior

consiglio acquisto driver stepper

Messaggio da psx2 » mercoledì 14 gennaio 2015, 10:58

salve a tutti,
non sono esperto del settore quindi chiedo a voi !!
Avrei bisogno di un driver stepper da poter comandare step/dir tramite plc con uscite a 24 Vdc.
Non ho bisogno di grandi pretese anzi è non ho proprio bisogno di nulla !! basta che giri :D poco più e soprattutto deve essere economico,
considerate che dovra spostare un piccolo carico ( diciamo 100 gr ) con velocita ed accelerazioni ridotte ( 1mt/min ).
Ora ho visto questo http://www.ebay.it/itm/CNC-1-Axis-3-5A- ... 27e2f27f5d che mi sembra economico, che ne dite ? fa al caso mio
Posso comandarlo con segnale a 24Vdc inserendo le opportune resistenza e sempre se non erro avendo solo 4 morsetti per il motore è destinato a motori passo passo bipolari giusto ?
Grazie.

PS: ho visto anche questo che sarebbe ancora più economico ma oltra l'amperaggio ( da 3 anziche da 3,5 ) credo di non poterlo comandare con segnale a 24 VDc. Giusto ?
Grazie

psx2
Junior
Junior

Re: consiglio acquisto driver stepper

Messaggio da psx2 » giovedì 15 gennaio 2015, 15:38

salve a tuttu di nuovo,
ho visto che ci sono 26 visualizzazioni e nessuna risposta.
Visto che moltissimi di voi utilizzano oppure hanno a che fare con driver stepper, mi sembra molto strano,
considerando pure che il mio messaggio ha una strana icona di cui non conosco il significato mi viene un dubbio,
ho forse scritto / chiesto qualcosa di sbagliato ?
Se è così ditemi gentilmente dove ho sbagliato se invece non ci sono risposte perche nessuno lo sa bhe allora stò piu tranquillo :D ,
grazie a tutti

walgri
God
God

Messaggio da walgri » giovedì 15 gennaio 2015, 22:00

Non vedo nessuna icona strana nel tuo topic.
Non hai descritto come verrà fatta la tua "macchina": ad esempio se questo carico lo sposterà tramite una vite e guide o altro
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

psx2
Junior
Junior

Messaggio da psx2 » giovedì 15 gennaio 2015, 23:54

Ciao e grazie,
l'icona è quella che sembra un foglio bianco con un bollino nero,
Negli altri trd non c,è .....
Per quanto riguarda la macchina be non ho detto nulla perché non credevo fosse importante comunque non è un cnc, in pratica vorrei realizzare un modellino in scala di questo automatismo
http://m.youtube.com/watch?v=gBiVvNASMNw
l'asse ha una corsa di circa 500mm e vorrei muoverlo con una cremagliera modulo 1 visto che
l'avanzamento per giro è modulo x 3.14 x numero di denti avrei pensato ad uno stepper facendolo girare a 84 giri al minuto , in questo modo fa 84/60= 1,4 giri sec x 9 sec = 12,6 che equivale ad una distanza di circa 474 mm quindi diciamo che dovrebbe girare intorno ai 80/90 giri minuto.
Che ne dite ?
Cosa mi consigliate ?
Scusate se non sono stato troppo chiaro nel primo post
Grazie ancora a tutti

Ha dimenticavo il carrello Poggio su 2 guide hiwin da 7 mm

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » venerdì 16 gennaio 2015, 5:30

il "bollino" che appare come dici tu è un simbolo che fa notare, a te, dove sono i tuoi messaggi nell'interno delle sezioni. Facilita a ciascuno la ricerca dei propri messaggi
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

psx2
Junior
Junior

Messaggio da psx2 » venerdì 16 gennaio 2015, 15:07

grazie del chiarimento !! :D

PumaPiensa
Senior
Senior

Messaggio da PumaPiensa » sabato 17 gennaio 2015, 13:13

Quel driver non l'ho mai provato, quindi non posso dirti niente in quanto a prestazioni. Mentre per la tua domanda " Posso comandarlo con segnale a 24Vdc inserendo le opportune resistenza e sempre se non erro avendo solo 4 morsetti per il motore è destinato a motori passo passo bipolari giusto ? " Guardando l'offerta su ebay che hai linkato si vede che con resistenze da 2K7 si comanda a 24V e che il morsetto del motore riporta A+A-B+B- quindi motore bipolare.

psx2
Junior
Junior

Messaggio da psx2 » sabato 17 gennaio 2015, 15:05

Grazie gentilissimo !!

Più che prestazioni vorrei capire se funziona sopratutto,
qui nel forum ho letto che c'è chi l'ha comprato ma non gli ha mai funzionato !!
Grazie ancora!

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”