consiglio acquisto driver stepper

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
psx2
Junior
Junior

consiglio acquisto driver stepper

Messaggio da psx2 » mercoledì 14 gennaio 2015, 10:58

salve a tutti,
non sono esperto del settore quindi chiedo a voi !!
Avrei bisogno di un driver stepper da poter comandare step/dir tramite plc con uscite a 24 Vdc.
Non ho bisogno di grandi pretese anzi è non ho proprio bisogno di nulla !! basta che giri :D poco più e soprattutto deve essere economico,
considerate che dovra spostare un piccolo carico ( diciamo 100 gr ) con velocita ed accelerazioni ridotte ( 1mt/min ).
Ora ho visto questo http://www.ebay.it/itm/CNC-1-Axis-3-5A- ... 27e2f27f5d che mi sembra economico, che ne dite ? fa al caso mio
Posso comandarlo con segnale a 24Vdc inserendo le opportune resistenza e sempre se non erro avendo solo 4 morsetti per il motore è destinato a motori passo passo bipolari giusto ?
Grazie.

PS: ho visto anche questo che sarebbe ancora più economico ma oltra l'amperaggio ( da 3 anziche da 3,5 ) credo di non poterlo comandare con segnale a 24 VDc. Giusto ?
Grazie

psx2
Junior
Junior

Re: consiglio acquisto driver stepper

Messaggio da psx2 » giovedì 15 gennaio 2015, 15:38

salve a tuttu di nuovo,
ho visto che ci sono 26 visualizzazioni e nessuna risposta.
Visto che moltissimi di voi utilizzano oppure hanno a che fare con driver stepper, mi sembra molto strano,
considerando pure che il mio messaggio ha una strana icona di cui non conosco il significato mi viene un dubbio,
ho forse scritto / chiesto qualcosa di sbagliato ?
Se è così ditemi gentilmente dove ho sbagliato se invece non ci sono risposte perche nessuno lo sa bhe allora stò piu tranquillo :D ,
grazie a tutti

walgri
God
God

Messaggio da walgri » giovedì 15 gennaio 2015, 22:00

Non vedo nessuna icona strana nel tuo topic.
Non hai descritto come verrà fatta la tua "macchina": ad esempio se questo carico lo sposterà tramite una vite e guide o altro