Cerco consiglio prima di procedere

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
finis.tauri
Newbie
Newbie

Cerco consiglio prima di procedere

Messaggio da finis.tauri » martedì 3 febbraio 2015, 0:10

Anche perchè l'investimento risulta comunque importantino.
Ho smontato i tre brushless Yaskawa da 750 W, uno venduto e due da vendere, i tre azionamenti Yaskawa, due venduti e uno ancora da vendere, elettronica cnc vecchia di vent'anni buttata via.
L'elettronica di potenza, i trasformatori, la parte pneumatica, il cambio utensili ed altri dispositivi sono tutti ancora perfettamente funzionanti.
Dopo molte riflessioni, controriflessioni e ripensamenti vari sono giunto alla conclusione di acquistare il sistema "easy servo driver" della Leadshine composto da 3 motori ES-MH342120, tre azionamenti ES-DH2306 e il nuovo modello di ICNC600 della eding cnc.
Sulla ICNC600 non ho dubbi in quanto sono già in possesso di una cnc con il controllo della stessa ditta e conosco abbastanza bene il software.
Sui motori e sugli azionamenti della Leadshine ho invece un po' di dubbi.
Mi pare che solo questa ditta abbia in catalogo questo sistema composto da motori passo ed azionamenti retroazionati e per di più funzionanti a 220 volt.
Funzioneranno bene? E soprattutto avranno una buona riuscita nel tempo anche perchè il centro di lavoro che andrò a ristrutturare dovrà lavorare, anche se non in modo estremamente gravoso (4, 5 ore al giorno).
C'è qualche utente del forum che ha utilizzato o utilizza il sistema "easy servo driver" in grado di indirizzarmi?
Grazie Marco

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”