windows embedded per cnc

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

windows embedded per cnc

Messaggio da dmoglianesi » domenica 12 aprile 2015, 23:31

ciao a tutti, certamente sapete che esiste una versione di windows per industria che non si trova molto facilmente in commercio, programma ridotto all'osso, senza tanti fronzoli e sub programmi che rompono le scatole rallentano ecc ecc e per di piu esente dalla routine di spegnimento, cioe stacchi la spina e non succede nulla alla reaccensione, bene uno pensa meno cose meno memoria meno programmi meno prezzo, e no errato costa 5 volte di pui, bene io ne ho una copia con licenza l'ho intallata su di un pc per provare, win 8.1 purtroppo, bene ci faccio girare colibri e altri programmi di gestione driver, perfetto gira tutto, lo spengo e riaccendo centinaia di volte, mai un problema, con disco ssd in funzione in pochissimi secondi l'ideale per una macchina, e stato concepito per questo, quindi se qualcuno vuol spendere 1000€ :( lo faccia pure

danieleee
God
God

Re: windows embedded per cnc

Messaggio da danieleee » lunedì 13 aprile 2015, 11:52

Interessante..
Ma per i drive di scheda madre, video ecc ecc ???

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 13 aprile 2015, 12:05

Ciao, nessun problema, io l'ho installato su di una carta madre formato micro atx con un processore i3 disco ssd da 120 gb carta video integrata, una scheggia, certo che se fosse la versione win 7 sarebbe meglio, io detesto win 8 ma quello ho, il sette l'ho in alcuni micro pc integrati in alcuni monitor industriali e mi piace molto di piu ma non ho i dischi di installazione quindi niente prove ciao

art
Junior
Junior

Messaggio da art » lunedì 13 aprile 2015, 20:09

ma sei sicuro del costo?

io l'ho installato sulle mie macchine ma mi sembra di ricordare di averlo pagato molto meno.

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 13 aprile 2015, 20:36

Io cercai su internet e veniva 1000. $ ho smesso di cercarlo :mrgreen:

ciro6
Newbie
Newbie

Messaggio da ciro6 » lunedì 2 novembre 2015, 11:22

Io ho sia windows 7 che windows 8 nei miei panel pc industriali Pixsys con processore Intel, non mi hanno mai dato problemi di affidabilità. Certo che a certi prezzi conviene prendere il pacchetto panel pc + windows

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 2 novembre 2015, 11:31

certo ma sui pannelli pc sulla baya non e che sia originale, :( quindi siamo a capo nuovamente, pero almeno sono pc conpatti touch screen e per di piu con porte seriali rs232 ancora molto utili, dovro farci un pensierino anche perche ormai monitor cosi piccoli nel mercato consumer sono estinti, saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”