ciao a tutti, ancora una volta rompo per avere informazioni, mi hanno prestato in visione un servodriver cosmos 2000, di produzione italiana,completo di un motore da 3,8 kw, ho construito i cavi di collegamento dell'encoder perche mancanti ma ho qualche problema specialmente nella compensione dei segnali di pilotaggio, mi parla di segnale analogico differenziale +- 10 volt, cose? un segnale in alternata?, riesco ad accenderlo, senza allarmi ma ha un comportamento anomalo, se lo attivo e non metto alcun segnale all'ingresso tutto e fermo ma se tocco l'asse motore parte senza nessun controllo, provando ho invertito una fase del motore e e cambiato completamente il comportamento, senza segnale il motore offre una piccola resistenza ma se metto un segnale proveniente da una batteria a 9 volt fa un passo e rimane bloccato come un qualsiesi posizionatore, allora che segnale debbo inviare? un segnale in alternata di 10 volt d'ampiezza e a frequenza variabile o un cc ? o un segnale cc variabile in ampiezza?, bho....

la documentazione e scarsa e poco comprensibile almeno da me, aspetto fiducioso qualcuno che ci capisca qualcosa

ciao