AIUTO!!!!! TB6560

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
sasiripan
Newbie
Newbie

AIUTO!!!!! TB6560

Messaggio da sasiripan » martedì 12 maggio 2015, 22:08

buon giorno mi ritrovo a portare un cnc alla maturità, ebbene la macchina è in costruzione presso una azienda che me la finanzia io dovrei solo installarci l'elettronica e settarla per far funzionare il tutto. a questo punto io avevo pensato di utilizzare: una scheda tb 6560 per pilotare il tutto, dei nema 17 per movimentare la macchina, un alimentatore 12v 30A e 350W per alimentare il tutto. le mie domande sono:
la scheda è difficile da cablare e successivamente interfacciare con un software?

sulla scheda dove vengono cablati i finecorsa?

che finecorsa dovrei utilizzare?

scusate se non ho le idee ben chiare ma con queste tipi di schede è la prima volta e avrei bisogno di una grande mano. vi ringrazio tanto per l'attenzione e per le risposte, la tesina è molto urgente quindi vi prego rispondetemi in fretta ](*,) ](*,) !!!

aggiungo infine che io sono di bologna e che se qualcuno di voi più esperti ha idea di seguirmi un attimo per darmi una mano può scrivermi in privato che ci si può mettere d'accordo e magari incontrarsi per discuterne e fare il lavoro insieme (ovviamente tutto questo con un riconoscimento in denaro concordabile prima :wink: )

elettromirco
Senior
Senior

Re: AIUTO!!!!! TB6560

Messaggio da elettromirco » mercoledì 13 maggio 2015, 0:33

funzione Cerca e trovi di tutto sulla tb 6560.

invece per compensi e similari esiste una sezione mercatino/cerco/compro
Ciao Mirco ;)

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » mercoledì 13 maggio 2015, 0:41

è lo so ma vorrei un aiuto più specifico per il mio caso anche perche ho letto di alcune persone che ad esempio sbagliando a collegare i motori hanno fritto dei driver della scheda, e non trovando delle guide per quella scheda in italiano chiedevo a voi delle informazioni o una buona guida che però sia in italiano. oppure se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile al mio progetto (e credo siano in molti) che mi contatti per avere delle maggiori delucidazioni.

grazie mille per le risposte :)

Gianni55
Senior
Senior

Messaggio da Gianni55 » mercoledì 13 maggio 2015, 13:33

Ma la tesina la devi fare tu oppure deve farla il forum, e poi fai CTRL-C CTRL-V :badgrin:
almeno la 'fatica' di leggerti qualcosa in inglese male non può fare :mrgreen:
se usi cerca tb6560 solo su questo forum ti vengon fuori 1184 risultati, non credo che non ci sia la risposta alle tue domande :mrgreen:
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » mercoledì 13 maggio 2015, 13:46

@Gianni55

hai dimenticato che : "...la tesina è molto urgente quindi vi prego rispondetemi in fretta..."

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » mercoledì 13 maggio 2015, 14:04

No ragazzi mi sa che mi state fraintendendo io non ho bisogno di qualcuno che mi faccia la tesina, io ho bisogno di qualcuno che mi aiuti seguendomi sulla parte elettrica perche essendo complessa nel suo funzionamento (almeno per me meccanico ignorante) non sono in grado di riuscirci da solo (o almeno non in tempi brevi) e la colpa non è neanche del tutto mia dato che ci hanno dato che fino ad inizio gennaio ci hanno detto che all'esame non si sapeva se la tesina ci sarebbe stata o meno.
Ho già provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato nessuna conversazione che rispecchiasse le specifiche della mia situazione.
Infine ci avevo chiesto una guida in italiano non perche non sappia per nulla l'inglese ma perche se già per me è difficilissimo in italiano non immagino in inglese!
Grazie ancora per le risposte.

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » mercoledì 13 maggio 2015, 14:19

@sasiripan

ricerca fatta con chiave di ricerca "tb 6560 finecorsa" (senza i doppi apici) e "Mostra i risultati come: argomenti"

Ha restituito due discussioni. Una e' questa e l'altra e' questa.

Per avere un punto comune di partenza, leggila e spiegaci cosa non capisci. Altrimenti e' una lotta contro i mulini a vento e troverai pochi disposti a rispiegarti quanto gia' scritto (anche piu' volte e in forme diverse).

Mauro
Amat victoria curam

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » mercoledì 13 maggio 2015, 14:51

@billielliot
Grazie mille della risposta effettivamente non avevo provato a cercare anche "fine corsa" grazie mille per la dritta, leggendo l'altra discussione ho capito più o meno come collegare i finecorsa ma non ho capito quali sono i pin sulla scheda. Ma prima di tutto vorrei capire se i componenti che voglio acquistare sono corretti (così posso comperarli e iniziare a sbatterci la testa)

Comunque per capirci ci sono 6 sensori di finecorsa, 2 per ogni asse di qui uno per ogni asse fa da home (che serve per azzerare gli assi) e quindi dopo da software gli devo solo indicare quali fine corsa sono collegati a quali pin. Correggetemi se ho scritto delle asinate :)

Grazie davvero per le risposte. Fabio.

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » mercoledì 13 maggio 2015, 15:53

Mi risulta che ci siano piu' modelli della TB6560. Tu quale versione hai? Una foto della scheda, il suo manuale e/o un link alla sua descrizione sarebbero molto utili.

Mauro
Amat victoria curam

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » mercoledì 13 maggio 2015, 15:57

la scheda è questa:
http://www.ebay.it/itm/Scheda-CNC-3-ass ... 19ef63fc28

mi sto cercando anche di informare su mach3, ho già trovato un manuale in italiano abbastanza dettagliato e sto cercando di capire come settare il tutto. perche spero di iniziare a lavorarci prima che mi arrivi la struttura meccanica per ottimizzare i tempi morti

grazie mille, Fabio :)

billielliot
Senior
Senior

Messaggio da billielliot » mercoledì 13 maggio 2015, 16:45

L'inserzione dice: "Le istruzioni ed il manuale si potranno scaricare dopo l'acquisto tramite un link diretto."

E' un test della pazienza?

Mauro
1286462218964_hz-cnmyalibaba-web2_198660.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Amat victoria curam

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » mercoledì 13 maggio 2015, 18:16

sasiripan ha scritto:la scheda è questa:
http://www.ebay.it/itm/Scheda-CNC-3-ass ... 19ef63fc28

mi sto cercando anche di informare su mach3, ho già trovato un manuale in italiano abbastanza dettagliato e sto cercando di capire come settare il tutto. perche spero di iniziare a lavorarci prima che mi arrivi la struttura meccanica per ottimizzare i tempi morti

grazie mille, Fabio :)
considerato che è un venditore italiano chiedigli il manuale di settaggio e magari anche il file profilo per mach3
Immagine

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » mercoledì 13 maggio 2015, 19:29

si lo so ragazzi scusate se mi perdo alcuni pezzi è che essendo sotto esami sono molto stressato, comunque quindi ordino il tutto e vedo di scaricarmi questo manuale (sperando sia in italiano :) )

grazie davvero per sopportarmi e continuarmi a rispondere, vi ripeto che mi dispiace ma è un periodo un po così, io comunque fin dove arrivo il mio ce lo metto :)

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » mercoledì 20 maggio 2015, 23:08

Buona sera ragazzi, è da qualche giorno che mi è arrivata la TB6560 , i motori e l'alimentatore ma prima di cablare il tutto ed iniziare con i test ho un paio di domande da farvi sui fine corsa.
allora per prima cosa non capisco dove posso connettere i finecorsa perchè dai file che mi ha fornito il venditore i pin a qui li devo collegare sono sulla porta manuale della scheda, quindi come faccio a collegarli fisicamente? poi come li collego, da un lato al pin e dall'altro a massa?

grazie mille per l'attenzione e scusate ancora la mia inesperienza, Fabio

sasiripan
Newbie
Newbie

Messaggio da sasiripan » venerdì 22 maggio 2015, 23:06

allego qui il link che conduce alle foto della schede e alla descrizione dei link

XXXXXXXXXXXXXX

Le immagini, come da regolamento che sei invitato a leggere, vanno allegate e non linkate

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”