DC SERVO DRIVER open source: NEO 1.1

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Bloccato
freakontrol
Newbie
Newbie
Contatta:

DC SERVO DRIVER open source: NEO 1.1

Messaggio da freakontrol » giovedì 8 ottobre 2015, 20:38

Ciao a tutti,
Scrivo qui perché ho da poco realizzato una semplice scheda per il controllo in retroazione di un motore a spazzole in continua con encoder in quadratura.
Il mio obbiettivo era di produrre una scheda che sia in grado di pilotare dei motori servo usati della Portescap e Maxon Motors che avevo in officina.
Poi soddisfatto del lavoro ho deciso di condividere il progetto, magari potrebbe interessare qualche altro appassionato come me.
In realtà la scheda Neo 1.1 ( http://www.freakontrol.com/product/neo-1-1/ ) è il risultato di una serie di prototipi e il software è in continuo sviluppo.
Al momento ci lavoro io ed un mio amico, ma se qualche altro volontario si facesse avanti ( qualche bravo programmatore java o c per AVR ecc xD) sarebbe
il benvenuto!!!
Stiamo terminando di progettare anche una nuova versione per servo da 3kW per dar nuova vita ad una foratrice multifunzione degli anni ottanta, dove però l'architettura della scheda è molto più complessa e per ora non pubblichiamo i file sorgenti. Ma rispondo volentieri ad eventuali domande ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Bloccato

Torna a “Elettronica CNC”