scheda controllo laser

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
NEWLAB
Newbie
Newbie

scheda controllo laser

Messaggio da NEWLAB » giovedì 3 dicembre 2015, 20:22

Salve a tutti, qualche anno fa acquistai un laser cinese (beijing laserword 5030) ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo neanche per un secondo. Inizialmente non riuscivo ad installare il software, poi dopo vari tentativi qualcosa andò storto e da quel momento ogni volta che provo ad accenderlo compare la scritta ''system starting'' e non accade più nulla. Dopo varie mail con l'azienda arrivammo alla conclusione che dovevo spedire indietro la ''MPC'' e che me ne avrebbero inviata una nuova in caso fosse stata guasta (loro ipotesi) se invece non fosse stata la MPC mi avrebbero inviato una nuova Control Card.
Ora però sono passati due anni e non ho mai spedito la mpc per mia mancanza. Ora però vorrei far funzionare questo laser e quindi chiedo a voi cosa mi occorre per farlo partire? Da quel che ho capito esistono svariate schede, quindi chiedo a voi cosa devo acquistare (inclusi software etc.) per cominciare ad utilizzare questo laser.

PS: se può essere utile con il laser mi è stata consegnata una chiavetta usb (softdog per loro) contenente un software (lasercut 5.3 se non ricordo male) ma che durante l'installazione mi ha sempre dato un errore in cinese, questo era il problea iniziale.

Grazie a chi mi risponderà

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Re: scheda controllo laser

Messaggio da salvatore993 » venerdì 4 dicembre 2015, 7:53

non saprei, ma la più semplice credo sia valutare di installare una scheda di controllo "più comprensibile" conservando solo la meccanica

NEWLAB
Newbie
Newbie

Messaggio da NEWLAB » venerdì 4 dicembre 2015, 8:49

É proprio quello che avrei intenzione di fare, però non saprei né dove reperire la scheda né cosa acquistare. Per questo chiedo aiuto a voi

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » sabato 5 dicembre 2015, 8:18

bisogna incominciare a aprire la macchina, e vedere cosa hai da pilotare, stepper o servo, cinghia o vite, pwm o on off, fatto un resoconto di cosa hai, e cosa vuoi, decidi tra le varie opzioni sul mercato.
credo non debba essere nulla di complicato vista la macchina, potresti andare da una scheda parallela di 15 euro a una cnc planet, smoot stepper ecc. non conoscendo la macchina non saprei, posta qualche foto della macchina aperta.

dmoglianesi
Senior
Senior

Messaggio da dmoglianesi » domenica 6 dicembre 2015, 2:08

ciao, sulla baia ci sono varie schede che fanno quei lavoro ma a parte quella che hai installata tutte le alte sono molto care, partono dai 300$ in su, pilotano indifferentemente stepper o altri tipi di motori, chiaramente devi aggiungere I rispettivi driver o adoperi I tuoi, I segnali uscenti sono I soliti step/dir, ora non so se includono anche il programma di gestione, io avevo cominciato la construzione realizzando la parte meccanica ma poi mi sono arrenato per il costo elevatissimo di tutti I conponenti sciolti, saluti

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”