Sto progettando un nuovo pantografo CNC, è il primo per me e, se è vero che mi sento abbastanza sicuro per quanto riguarda la parte meccanica, è altrettanto vero che, dai motori fino al PC vedo una strada disseminata di atroci dubbi.
Vendendo utensileria, non ho nessun problema a chiedere ai miei distributori informazioni su guide,viti,profilati,staffe ecc.ecc. Quando però chiedo informazioni su motori nema, scheda di gestione, interfaccia, software e quant'altro, vedo solo delle faccie mooolto perplesse.
Veniamo al dunque, ho addocchiato su ebay ad un prezzo credo ragionevole tre motori nema23 completi di schede, questa la descrizione.
3axis NEMA 23 Stepper Motor 270oz-in & Driver dm542a 4.2a CNC Router
Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che, per quello che devo fare io, la potenza dei motori sia adeguata ma le domande che vorrei sottoporvi sono:
Se acquisto questo set, cos'altro devo comperare di elettronico per collegare poi il tutto al PC?
Considerando che intendo connettere il PC tramite USB quale adattatore è più indicato?
Qualcuno può aiutarmi?
PS. Spero di aver postato il messaggio nella sezione corretta, nel caso scusate!