grazie
alternative a colibri
-
- Member
alternative a colibri
grazie
- danieleee
- God
-
- Member
Re: alternative a colibri
io per la mia cnc ho preso questa... sto usando tutti e 5 gli assi... nessun problema ad oggi...
http://www.edingcnc.com/products.php
ps se ne parla poco in italia... e non so il perchè...
ciao
http://www.edingcnc.com/products.php
ps se ne parla poco in italia... e non so il perchè...
ciao
-
- Member
grazie delle risposte, la planet-cnc la conoscevo anche io, la vendono anche qui sul webstore del forum, mi sembra abbastanza buona, l'altra non la conoscevo, comunque nessuna delle due ha una sd, io sapevo che la colibri funziona anche senza pc, caricando il gcode sulla sd se il pc si disconnette o ha problemi di sorta la macchina viaggia anche da sola..
qualche elettronica con questa features c'e?
qualche elettronica con questa features c'e?
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- leopiro
- Senior
Non ti trovi bene con la colibri?
Ciao Leo
Ciao Leo
-
- Member
see magari! ad avercela la colibri.. ne avevo trovata una usata a 100euro ma me l'hanno soffiata...
kalytom, si vede un lettore sd da collegarci oppure come si fa?
kalytom, si vede un lettore sd da collegarci oppure come si fa?
- kalytom
- Administrator
- Contatta:
- leomonti
- Senior
Il sito Twintec - per le note e tristi vicende - ha l'e-store chiuso temporaneamente. Credo sia necessario attendere una stabilizzazione di un possibile nuovo corso, e capire se manterranno l'attuale gamma, se la amplieranno....chissà. Io, da utilizzatore di Colibri, sero che il marchio e la gamma sopravvivano e posaano anche garantire assistenza ed aggiornamento ai prodotti in circolazione.
Trovo altresì singolare che chi ha gestito questa fase difficile, non abbia pubblicato sul sito neanche una parola in ricordo di Michele Ribaudo
Trovo altresì singolare che chi ha gestito questa fase difficile, non abbia pubblicato sul sito neanche una parola in ricordo di Michele Ribaudo
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)
- leopiro
- Senior
Posso rassicurare tutti che la produzione e la vendita della colibri la porterà avanti la nipote del povero Ribaudo.Lo store è temporaneamente chiuso per il cambio di ragione sociale e per la nuova partita iva
.Cmq si può ordinare tutto via email 

- leomonti
- Senior
E la preziosa assistenza tecnica che Ribaudo forniva?
C'è qualcuno che possa garantirla, insieme agli aggiornamenti?
C'è qualcuno che possa garantirla, insieme agli aggiornamenti?
- leopiro
- Senior
Ciao Leomonti, io sentii Ribaudo prima che si allettasse per non alzarsi più.Mi disse che l'attuale versione della colibri era arrivata al massimo dell'evoluzione e che stava facendo una seconda versione della colibri (rimasta incompleta ma ad ottimo punto )appunto per superare alcuni limiti fisici del controller attuale.Detto ciò, è vero, Ribaudo faceva assistenza in maniera fin troppo minuziosa ed era anche troppo disponibile.La versione attuale della colibri è molto stabile nella maggior parte delle condizioni e lavorazioni ,quindi secondo me chiunque leggendo e con un minimo di conoscenza della materia può comprare questo controller.La nipote cmq si sta dando da fare per fornire assistenza tramite alcune persone che conoscono molto bene la scheda.Io personalmente continuerò ad usare,proporre e installare questa scheda.
.

- leomonti
- Senior
Mi piacerebbe moltissimo una Colibri LAN invece che USB. Chissà se il successore non possa farci un pensierino....
Sai quanto sarebbe utile, per me e, credo, molti altri, poter continuare ad utilizzarla anche per gli altri progetti in cantiere. Significherebbe non disperdersi nel dovere studiare e mettere a punto altri sistemi.
Nella tarda primavera dovrei mettere insieme un'altra macchina, e già pensavo a Planet-Cnc (non amo Mach3, ma quello è un mio problema e un mio limite). Vedremo...
Sai quanto sarebbe utile, per me e, credo, molti altri, poter continuare ad utilizzarla anche per gli altri progetti in cantiere. Significherebbe non disperdersi nel dovere studiare e mettere a punto altri sistemi.
Nella tarda primavera dovrei mettere insieme un'altra macchina, e già pensavo a Planet-Cnc (non amo Mach3, ma quello è un mio problema e un mio limite). Vedremo...
-
- Senior
Insomma, il Controller Colibri di Ribaudo a mio parere
e`un controller dei superlativi senza zig zag e direttissimo
di configurazione veloce ed efficiente.
lo uso dal 2009 e`non me ne sono mai pentito (nel 2015 ne ho aquistato anche un altro)
lo usato moltissimo anche con 4th asse, ed anche con 5th asse senza problemi.
Bisogna avere un po di pazienza a rispetto delle circostanze.
ma credo che la nipote Valentina possa gestire con successo la situazione.
l`ultima volta inizio 2015 Michele mi aveva mostrato una nuova configurazione in elaborazione
per gli assi XYZABC che uno poteva scegliere con rispettivo parallelismo con altri assi
veloce da gestire.ed altri implementi..
che purtroppo non ha avuto possibilita` di portare a termine.
un po di pazienza, sono situazioni non prevedibili...
e`un controller dei superlativi senza zig zag e direttissimo
di configurazione veloce ed efficiente.
lo uso dal 2009 e`non me ne sono mai pentito (nel 2015 ne ho aquistato anche un altro)
lo usato moltissimo anche con 4th asse, ed anche con 5th asse senza problemi.
Bisogna avere un po di pazienza a rispetto delle circostanze.
ma credo che la nipote Valentina possa gestire con successo la situazione.
l`ultima volta inizio 2015 Michele mi aveva mostrato una nuova configurazione in elaborazione
per gli assi XYZABC che uno poteva scegliere con rispettivo parallelismo con altri assi
veloce da gestire.ed altri implementi..
che purtroppo non ha avuto possibilita` di portare a termine.
un po di pazienza, sono situazioni non prevedibili...
-
- Newbie
Ho appena montato il 4 asse Non trovo un software che usa il 4 asse è compatibile con colibri per fare il lavoro che vedete nella foto