Signori ho comprato un taglia polistirolo ,per che sono un pigro e non volevo costruirla da solo

La mia macchina made in Germany ,è una bella macchina a 4 assi indipendenti , che consente di montare anche un fresa in pochi minuti .Loro mi hanno mandato il pacco con tutte le parti ....tutto ok .Ho installato il disco fornito da loro , rispettando a regola d'arte il loro manuale .La porta e un UC100 e presumo che questo sia proprio il debole di questa macchina.Per 2 gironi ho sperimentato il taglio che andava da Dio ,poi da niente la macchina perdeva dei colpi ,nel senso che dopo un metro di taglio si fermava ...i davo reset e poi start e partiva per un altro metro

Ho riformatto il cp e ho reinstallato tutto da capo .Avevo ancora gli stesi problemi che sembravano dopo un'ora che mettessero la testa apposto .Ho guadagnato i primi 20 euro investendo 2 ... Sembrava che andasse

Prendo una commissione da un amico per un pezzo che andava fresato .Provo la fresa a secco ...tutto ok .Mi metto a studiare il 3DCut da Vetrix -funziona da Dio -riesco a generare la matematica corretta
,mi compro le frese e mi metto deciso al lavoro .Dopo 2 cm di fresatura la macchina non riceve più i comandi e il mio Mach3 e morto ed seppellito .Pensando che sia una cosa di driver ,mi procuro un mach3 ,installo il programma e il driver ma senza il file .xml fornito dal produttore .Sorpresa !Il mach3 mi riconosce il driver ...ma da li in poi mi sono perso perché io di elettronica non capisco niente .Mi potrebbe aiutare qualche anima cristiana ? Grazie !