Problemi con l'elettronica

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
costantino64
Newbie
Newbie

Problemi con l'elettronica

Messaggio da costantino64 » mercoledì 2 marzo 2016, 12:05

Signori ho comprato un taglia polistirolo ,per che sono un pigro e non volevo costruirla da solo :) La mia macchina made in Germany ,è una bella macchina a 4 assi indipendenti , che consente di montare anche un fresa in pochi minuti .Loro mi hanno mandato il pacco con tutte le parti ....tutto ok .Ho installato il disco fornito da loro , rispettando a regola d'arte il loro manuale .La porta e un UC100 e presumo che questo sia proprio il debole di questa macchina.Per 2 gironi ho sperimentato il taglio che andava da Dio ,poi da niente la macchina perdeva dei colpi ,nel senso che dopo un metro di taglio si fermava ...i davo reset e poi start e partiva per un altro metro :) Ho riformatto il cp e ho reinstallato tutto da capo .Avevo ancora gli stesi problemi che sembravano dopo un'ora che mettessero la testa apposto .Ho guadagnato i primi 20 euro investendo 2 ... Sembrava che andasse :) Prendo una commissione da un amico per un pezzo che andava fresato .Provo la fresa a secco ...tutto ok .Mi metto a studiare il 3DCut da Vetrix -funziona da Dio -riesco a generare la matematica corretta
,mi compro le frese e mi metto deciso al lavoro .Dopo 2 cm di fresatura la macchina non riceve più i comandi e il mio Mach3 e morto ed seppellito .Pensando che sia una cosa di driver ,mi procuro un mach3 ,installo il programma e il driver ma senza il file .xml fornito dal produttore .Sorpresa !Il mach3 mi riconosce il driver ...ma da li in poi mi sono perso perché io di elettronica non capisco niente .Mi potrebbe aiutare qualche anima cristiana ? Grazie !

costantino64
Newbie
Newbie

Re: Problemi con l'elettronica

Messaggio da costantino64 » mercoledì 2 marzo 2016, 12:14

Poi la prossima macchina sarà un fai da te :) per non dare le colpe ai altri .Se mi sarà consentito posso postare qualche immagine ...come dire ? Problemi in immagini ,facendo le corna ai guai quotidiani :)

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » giovedì 3 marzo 2016, 8:47

hai la licenza di mach3 ? perché sembra quasi che faccia le prime 500 righe della versione demo e poi si blocca.
Immagine

costantino64
Newbie
Newbie

Messaggio da costantino64 » venerdì 4 marzo 2016, 7:17

Si .Mi hanno mandato il loro cd con le impostazioni d'installazione .Ho fato anche dei tagli ...La macchina ha funzionato per un po ,poi ha cominciato a rompere .Oggi aspetto il lor intervento tramite Team Viewer. Grazie per la risposta .Poi vi lo dico ...Secondo me credo che sia il file config. di Mach ,fatto da loro ,o un'interferenza anomala di qualcosa . Non sono proprio alle prime armi in informatica ,ma si vede che qualcosa mi sfugge .Per non dire che il loro autoinstaller non va a buon fine se lanciato dal CD di install.Devo copiare tutto sul desk e poi riesco a installare il driver ,mach3 e cosi via ,. O in alternativa copiare tutto in C e lanciare tutto da li . Un po strano ,ma e cosi .Buona giornata a tutti voi ! Poi mi costruirò una macchia gigante ,in barba a questi tedeschi :) Li facciamo noi vedere come si fa :)

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 4 marzo 2016, 8:55

Il fatto che ti abbiano inviato un cd non significa assolutamente che tu abbia una licenza, devi avviare mach3 e controllare dal menu HELP e poi ABOUT MACH3 ... se esce il tuo nome , un numero o la scritta DEMO.

La UC100 è un buon prodotto più che affidabile, il cd va copiato sul desktop perché quando si installa un PLUG-IN lo stesso viene cancellato da mach3, ovviamente dal cd non è possibile effettuare la cancellazione e quindi ti segnala un errore.
Immagine

costantino64
Newbie
Newbie

Messaggio da costantino64 » venerdì 4 marzo 2016, 18:15

Ho avuto la visita del produttore e mi hanno detto che la colpa e del UC100 ...Affidabile fino a un certo punto :) Chi mi dice dove comprarlo subito riceve un birra virtuale .Grazie ! Ci sono dei negozi o devo prenderlo su internet ?

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 4 marzo 2016, 18:49

kalytom ha scritto:Il fatto che ti abbiano inviato un cd non significa assolutamente che tu abbia una licenza, devi avviare mach3 e controllare dal menu HELP e poi ABOUT MACH3 ... se esce il tuo nome , un numero o la scritta DEMO.
altrimenti butti i soldi per una nuova uc100 e non risolvi...
Immagine

costantino64
Newbie
Newbie

Messaggio da costantino64 » venerdì 4 marzo 2016, 20:50

Grazie -grazie ...appena ho controllato.Tutto ok .Non mi resta altro che comprare un UC100 .

costantino64
Newbie
Newbie

Messaggio da costantino64 » mercoledì 9 marzo 2016, 21:01

Ho comprato il mio uc100 ma siamo da capo ...Che tristezza ! Ripeto tutto da capo ,installo tutto a regola d'arte ,il programma vede il mio uc100 ma non resetta niente .Che cosa potrebbe essere che mi sfugge ? Potrebbe essere qualcosa nel disco d'installazione fornito dal produttore? Mi po qualcuno assistere ?

scj

Messaggio da scj » mercoledì 9 marzo 2016, 22:10

Mi sa che la colpa non è dell'UC100....
Se hai versione di mach crackata io inizierei da li a chiedermi il perché

progress
Senior
Senior

Messaggio da progress » mercoledì 9 marzo 2016, 22:15

l'UC100 va benissimo.... stai usando la copia di Mach3 che ti hanno dato con la macchina... ovvero una Demo.... dovevi comprare la licenza, non l'UC100

costantino64
Newbie
Newbie

Messaggio da costantino64 » mercoledì 9 marzo 2016, 22:18

Non è crack ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

costantino64
Newbie
Newbie

Messaggio da costantino64 » mercoledì 9 marzo 2016, 22:20

Poi questi signori sono seri , e di solito gli tedeschi non agiranno i diritti sul utilizzo dei programmi .

progress
Senior
Senior

Messaggio da progress » mercoledì 9 marzo 2016, 22:29

la licenza è nominativa...non intestata ad una società diversa dalla tua.

comunque sia, prova ad eseguire un codice superiore a 500 linee e vedi se si blocca, anche senza fresare.

inoltre se sono seri, che ti risolvano il problema senza farti comprare la 3^ UC100, io ne ho una che non uso e me la tengo come l'oro.

scj

Messaggio da scj » mercoledì 9 marzo 2016, 22:45

Ho paura che questo sia uno dei motivi per il quale mach4 avrà la licenza legata al PC....
Comunque se c'è una scheda che è veramente semplice da configurare, a prova di errore, quella è proprio la uc100. Se a te non ne vanno 2 su 2 mi sa che sbagli qualcosa

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”