THC Compact 150 della Proma

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
ken_ken2
Senior
Senior

THC Compact 150 della Proma

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 9:55

Un saluto al Forum ed un augurio di buon lavoro.

Ho comprato tempo fa qui nel sito il sudetto THC 150 della Proma a € 230,00 ora non c'è più e volendo comprarlo in giro, ma lo vedo a € 250,00.

Sapreste indicarmi qualche shop web che lo vende a meno? grazie.

pierpaolo
Senior
Senior

Re: THC Compact 150 della Proma

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 12:50

compra direttamente da Proma... io ho fatto così. spediscono con DHL e sono cordiali e puntuali.
ciao

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 17:16

Quello che volevo fare pierpaolo ma gli ho inviato una mail e nessuna risposta, poi altro giorno ho iniziato una conversazione in chat ma quando gli ho chiesto come comprare è saltata la chat........ poi ho trovato una risposta che mi indicava per comprare in italia rivolgermi a cncitalia o twintec .... ma Tommaso ha detto che atterra per il momento non ha nulla e la twintec mi sembra altino il prezzo....

Sbaglio io o non c'è una sezione shop nel loro sito?

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 18:05

purtroppo hai ragione nel sito non ci sono sezioni dedicate... quello che puoi fare è scrivergli per email e attendere che rispondano... nel caso provare a contattarli chiedendo di un certo Mike mi sembra all'epoca, che parla abbastanza l'inglese e capisce l'italiano.

sennò non saprei... io li contattai e mi spedirono tutto in meno di 0

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 18:15

Grazie ancora pierpaolo vuol dire che insistero col contattarli....... :roll:

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 18:38

Un altro consiglio se posso... Se nn ti serve proprio il thc 150 perché hai delle necessità particolari, prendi il nuovo sistema MyPlasm... Io ho preso quello ed è una bomba... Utilizzabile sia come il 150 sia in modalità SD ma in più degli altri due ha anche il controllo antidive che è una bellezza e mantiene gli angoli durante il taglio splendidamente a 90 senza alcun problema di fusione...
Quindi se cerchi un thc piuttosto che un'altro prendi quello che ad ora è il migliore sul mercato di quella fascia di prezzo secondo me...

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 18:52

Ma MyPlasm non costa di più !?......... e poi secondo il mio modesto parere credo che la precisione e pulizia di taglio la si debba attribuire alla sorgente plasma... ovvio un' altezza costante della torcia è significativa ma non è che fa tutto.....

P.S.: Rileggendomi non si capisce ma io apprezzo i consigli..... :wink:

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 18:58

Si costa di più ma ti posso assicurare che li vale... Ho provato su hypertherm 65 sia il modello 150 sia il mio MyPlasm e ti dico che su angoli e spigoli particolari su spessori da 10mm il 150 leggeva l'abbassamento di velocità come un innalzamento di corrente e quindi tuffava la punta della torcia nel bagno rovinando taglio e soprattutto ugelli... Col MyPlasm anche con rallentamenti significativi su bassi e alti spessori, mai successo nulla.. Prova a vedere se te lo trattano il prezzo o nel caso ripiegati su quello...
La mia ovviamente era solo un voler raffronto i due sistemi in quanto con qualcosa di più se lo utilizzi molto hai un sistema pressoché professionale di controllo di tutti i parametri in una scatolina di 22x45...
Facci sapere cosa prenderai poi
Ciao

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 19:25

Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio o il tarlo intesta..... :mrgreen:

Di sicuro se lo compro apro una discussione come feci con il THC 150 con rispettivi consigli per tirare fuori direttamente i VDC dalla mia sorgente plasma senza comprare schede aggiuntive...

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 19:27

Che plasma hai? Perché loro per il MyPlasm hanno una schedina da 18 dollari che si interfaccia direttamente senza alcun altro sbattimento con tutti i plasma che nn sono hypertherm e miller...

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 21:59

questo è il link del post che ti dicevo: https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... +proma+150

Ho un CEBORA 100050/T e va discretamente, ho avuto modo di provare anche l'hypertherm 125 con una discreta torcia verticale, ora non ricordo la sigla della torcia ma alla fine i risultati finali si notano, anche se debbo dire la verità non è proprio abissale la differenza......

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 22:03

Ah si ricordo... È alla fine quel 150 che fine ha fatto??
P.s. La differenza la vedi su piastre che superano gli 8mm credimi... Anch'io avevo un cinese che fino a 4-5mm tagliava come l'hypertherm ma oltre la differenza era abissale e soprattutto tagliato al doppio della velocità con risultati migliori...

Cmq anche c'entra non è male e se ottimizzato anche quello dovrebbe andare a dovere

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 22:17

E montato sulla prima cnc che ho realizzato mentre questo lo devo montare su di un'altra cnc che andrò a realizzare, a dire la verità ho già iniziato e sto anche facendo qualche foto ma è ancora presto per postare qualcosa e poi come struttura non siamo tanto lontani dalla prima che ho realizzato.........

pierpaolo
Senior
Senior

Messaggio da pierpaolo » martedì 10 maggio 2016, 22:21

Abbene allora... Visto che ormai sei diventato un professionista dammi delle dritte per la mia che trovi qua al link https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 25&t=61056
:D :D

È in dirittura di arrivo visto cheancano i dettagli finali ma sicuramente avrai l'occhio più allenato essendo alla seconda...

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » martedì 10 maggio 2016, 22:37

Ottimo lavoro pulito, ora ricordo che diedi uno sguardo veloce agli inizi del post, non ho letto tutto ma credo che userai la vasca come raccolta acqua? cmq tutto dipende dall'uso che andrai a farne, se tipo intensivo ci sono qualche pecche strutturali, altrimenti va più che bene...

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”