ELETTRONICA DANIELXAN

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
quintino
Senior
Senior

ELETTRONICA DANIELXAN

Messaggio da quintino » domenica 22 maggio 2016, 17:28

Salve a tutto il forum, tempo fa, credo nel 2006, quando muovevo i primi passi nel mondo della cnc, mi feci anche l'Elettronica di DanielXan; LPT Fenice, con i ponti da 4Ampere. Penai non poco per settare Mach3, ma alla fine con l'aiuto di Daniel e Tom, ce la feci.

Avevo riposto da tempo la cnc, ma per esigenze di,...beh un ritorno di fiamma, ho ripescato tutto e sono due giorni che sbatto la testa per configurare Mach3, a suo tempo Tom (KaliTom), mi invio un file con la configurazione di Mach3, l'ho trovato, però essendo in KML, con win 10, non riesco ad aprirlo, non capisco se il file è corrotto.

Ora chiedo al volenteroso di turno; mi fate avere il file di configurazione per Mach3 della LPT di DX tipo quello che mando? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: ELETTRONICA DANIELXAN

Messaggio da kalytom » domenica 22 maggio 2016, 18:05

il file dovrebbe essere un .XML ,lo puoi aprire con un comune editor di testo ( notepad ) o visualizzare con IE, ma a poco serve, in realtà basta copiarlo nella cartella di installazione di mach3, in genere c:\mach3 ... Attenzione perché mach3 con Windows10 non funziona a meno di avere un Motion Control con relativi plugin
Immagine

quintino
Senior
Senior

Re: ELETTRONICA DANIELXAN

Messaggio da quintino » domenica 22 maggio 2016, 19:02

GRAZIE per la rapida risposta, Tom, il problema non è quello di leggere l'XML. è, che copiandolo dentro Mach3, che ha un pc dedicato con XP, quando avvio MACH3 LOADER, il Tuo file non si vede, e perciò non posso selezionarlo, si vede che purtroppo, avendo perso lo zip, e trovato solo il foglio, è successo qualcosa.

Ma poi dico io, nell'elettronica di DX, come mai non c'è niente, di come configurare la sua LPT ? cmq GRAZIE
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”