CNC breakout board

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
evil993
Newbie
Newbie

CNC breakout board

Messaggio da evil993 » giovedì 13 ottobre 2016, 20:52

Ciao a tutti ho comprato su amazon questa board:
https://www.amazon.it/Sourcingmap-Mach3 ... c+breakout

l'unico problema è che quando la attacco al pc non la rileva, qualcuno ha la soluzione?

grazie in anticipo

C!ppo
Newbie
Newbie

Re: CNC breakout board

Messaggio da C!ppo » venerdì 14 ottobre 2016, 1:12

Ciao! :)
Quella del link è una scheda che utilizza l'alimentazione USB per l'elettronica (opto e altro), e la parallela per gli IO.

Albertino
Newbie
Newbie

Messaggio da Albertino » lunedì 17 ottobre 2016, 11:40

Ciao evil993,
anch'io ho acquistato la stessa scheda cinese, la sto provando con qualche problema,
di sicuro devi collegare la porta parallela e quella usb al pc (per quest'ultima dovresti aver ricevuto il cavo insieme alla scheda).

Altra cosa che so e che se usi un pc con Win7,8 o 10 non basta un semplice cavo di collegamento per porta parallela ma necessita di un convertitore tipo UC100; visto che anche io sono ancora in alto mare con la stessa scheda collegata con Mach3 su un portatile con Win10, prendi con il beneficio del dubbio quest'ultima parte... :|

enrico
Junior
Junior

Messaggio da enrico » martedì 18 ottobre 2016, 7:34

ho la stessa scheda con win xp fubzionano i tre assi ma i fine corsa e estop niente da fare non riesco un aiuto grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Albertino
Newbie
Newbie

Messaggio da Albertino » giovedì 3 novembre 2016, 9:24

sono riuscito a muovere X e Y in manuale con un pc con winxp e con altro pc con win10 utilizzando in entrambe i casi la Uc100.
ho avuto molti problemi a causa di falsi contatti sugli ingressi step,dir e enable sui driver Rta, per cui non arrivavano i 5 volt.
se posso essere d'aiuto, ben volentieri... :D

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”