premetto che non ho mai studiato motori in vita mia e che sto cercando di colmare il mio vuoto in maniera autonoma, ma ho davvero molta confusione. Confido nel vostro aiuto per poter capire al meglio il funzionamento di questo motore che mi sta creando dei problemi.
Possiedo un NEMA23C2120A4-200SMS (cative hybrid linear actuator) e cioè dovrebbe essere un sistema composto da un motore (nel mio caso un NEMA 23-2120) e da un attuatore lineare con una filettatura della vite di 0,635 mm. Lo step angle mi sembra di aver capito che sia di 1,8 gradi.
Il mio problema principale è la parte del motore e questo perché non capisco quale caratteristiche dello stesso debba guardare dai manuali. Infatti come ho detto prima dovrebbe essere un NEMA 23-2120, ma sul motore stesso c'è una targhetta che riporta la scritta SM-56S e cioè mi indica che la parte del motore è uno stepper motor con delle caratteristiche che però sono diverse da quelle del NEMA23. Quindi:
1) forse non ho proprio capito come è fatto un motore stepper ibrido, qualcuno potrebbe gentilmente darmi una delucidata?
2) quindi quali caratteristiche del motore devo guardare? NEMA 23-2120 oppure SM-56S?
3) lo step angle è di 1,8 gradi, ma nei parametri del software dedicato vado ad inserire una risoluzione di 4000 step/giro. Quindi posso dire che lo step angle sia di 0,09 gradi? Questa informazione è di fondamentale importanza per poter passare dai giri/min ai pps (pulse per second) che mi richiede il sw.
Credo di aver detto tutto.
Se qualcuno potesse rispondere alle mie domande confuse gliene sarei grato.
Mi scuso anticipatamente se ho scritto qualche cosa di non molto corretto, ma come accennato prima sto proprio cercando di capirci qualcosa.
Grazie a tutti