Ciao e buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ho tantissime domande da fare e altrettanti problemi da risolvere. Sto costruendo un cnc in legno, ho comprato il kit di motori (WT57STH118-4204B), drivers (DQ542M), alimentatori 36 volt con DB25 1205, purtroppo il pc che volevo utilizzare si è rotto per l'ennesima volta, pertanto vorrei servirmi di un portatile che già utilizzo per giocare con due piccole stampanti 3D. Ho fatto delle prove al banco utilizzando arduino mega con la ramps 1,4 (programmi utilizzati MARLIN e REPETIER HOST), però i motori riscaldano, allora ho provato con arduino uno GRLB -UNIVERSAL GCODE SENDER anche in questo caso i motori riscaldano. Ora vorrei chiedere è possibile che arduino non sia compatibile con il kit che ho acquistato, inoltre se dovessi risolvere il problema quale sarebbe il vantaggio di utilizzare GRLB-UNIVERSAL GCODE SENDER rispetto a REPETIER -MARLIN, io trovo che quest'ultimo programma sia migliore per il solo fatto che quando premo stop (in repetier) i motori si fermano subito mentre con universal gcode sender i motori impiegano diversi secondi prima di fermarsi. Premetto che di elettronica non capisco niente, zero carbonella, quello che ho fatto è frutto di copiaticci fatti su internet.
Un saluto a tutti e grazie
a presto steck