Aiuto kflop

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 4 marzo 2018, 2:00

Ciao a tutti, dopo un paio d’anni ho spolverato la kflop convinto di poterla finalmente usare, pura illusione, installo tutto e con grande sorpresa windows non mi permette usarla, non riconosce il drive usb, dice che non e firmato e non ne vuol sapere, io uso ancora windows 7, ho cambiayo pc ma stesso problema, c’e una soluzione? Detesto win 8 e 10, saluti dalmazio

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto kflop

Messaggio da Pedro » domenica 4 marzo 2018, 10:56

http://www.dynomotion.com/Software/KFLO ... s_V434.exe

preso dalla pagina

http://dynomotion.com/Software/Download.html

ogni tanto andateci sui siti ufficiali, ci trovate un sacco di cose buone :)
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 4 marzo 2018, 12:40

Ciao, pensi che non lo abbia gia fatto? Ho dcaricato 4 versioni di programma anteriori e tutte fanno lo stesso problema, (windows non puode comprobar la firma digital ecc ecc codico 52), ho usato anche un pc pulito, lo stesso, non ho un win 8 o 10 installato per cambiare di versione di sistema operativo, ho tolto l’antivirus, firewall ecec , niente

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 4 marzo 2018, 13:10

Ho provato con win 10, niente, comincio a pensare che il controller sia fottuto

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 4 marzo 2018, 14:09

Ok risolto, con win 10 funziona, una volta installato il driver bisogna aggiornarlo andando nella directori creata in c, pedro mi confermi che con il jog posso muovere due assi contemporeanemente? Ciao e grazie per la tua pazienza e disponibilita

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » domenica 4 marzo 2018, 14:52

Un’ultima informazione, come gamepad debbo usare il logitec o e compatibile anche con il sony ecc ecc , ho un sony per la ps3 ma non va, grazie

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto kflop

Messaggio da Pedro » domenica 4 marzo 2018, 18:23

per farci il jog? non lo so perchè non ce l'ho, se lo vede come joystick windows, quindi con i driver installati e funzionanti, allora mach3 con il plugin joystick dovrebbe andare
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 5 marzo 2018, 2:55

Si quello che ho e un sony per play ... e chiaramente non va con windows, ne ho comprato uno da 4 soldi e va, ora il montaggio in fresa, comunque la cosa interessante e che puoi muovere gli assi contemporeaneamente cosa che la colibri non fa, io per ora non usero il loop chiuso perche i servo driver lo fanno egregiamente per conto loro con una definizione di oltre 300000 impulsi giro quindi al di sopra di qualsiesi encoder o riga optica, ora dovro vedere come attivare gli assi e le uscite, copiero da qualche parte perche sono completamente all’oscuro di programmazione, ciao e grazie

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Aiuto kflop

Messaggio da arm » lunedì 5 marzo 2018, 10:04

Salve, volevo segnalare che ci sono anche versioni più aggiornate del software (a metà pagina)
http://www.dynomotion.com/wiki/index.ph ... =Main_Page

ho provato la V4.34i e la V4.34j

le sto testando e pare funzionino anche se riscontro (succedeva anche con la versione 4.33 però) ogni tanto un problema di blocco degli assi se sforza un pò più del normale in fase di fresatura; la cosa strana è che mach3 mi da il messaggio che mi ha disabilitato a volta la x (singolo motore stepper senza encoder) a volte la y (doppio motore con encoder).
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto kflop

Messaggio da Pedro » lunedì 5 marzo 2018, 10:14

la disabilitazione dipende dall'errore che si pone tra coordinate di destinazione e coordinate reali. Se per qualsiasi motivo, scarsa potenza o parametri errati, fa in modo che si superi il limite posto nella configurazione di uno degli assi allora accade quello che dici
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Aiuto kflop

Messaggio da arm » lunedì 5 marzo 2018, 10:28

Grazie. Apro questo nuovo thread sul mio problema per non inquinare questo
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=72372
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Aiuto kflop

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 9 marzo 2018, 3:06

ciao a tutti, sto maledendo il momento che mi e venuto in mente di riesumare la kflop, solo problem, impossibile farla lfunzionare su win 7
Windows cannot verify the digital signature for the drivers required for this device. A recent hardware or software change might have installed a file that is signed incorrectly or damaged, or that might be malicious software from an unknown source. (Code 52)
nemmeno su 8, solo su win 10 funziona ma il pannello di configurazione e attivo gli assi all'apertura del pannello cnc si blocca windows e non funziona piu niente, e una disgrazio, ma voi come fate ad usarla? mi ricordo che quando la co´prai non ebbi tutti questi problem, non sara l'ultima versione del programma? il problema e il driver ftdi e non ho nemmeno la possibilita di attivare la com virtuale visto che non lo carica, ho fatto di tutto e di piu, mi manca solo sbattere al muro I pc e la kflop cosi evito di continuare ad inc.........., saluti dalmazio

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Aiuto kflop

Messaggio da shineworld » venerdì 9 marzo 2018, 8:08

In http://dynomotion.com/About.html trovi le varie e-mail per il supporto tecnico.
Come dicono è un ditta con 15 anni di lavoro alle spalle quindi vedrai che ti rispondono.

A prima vista la Dynomotion non è la classica cinesata a zero supporto.
Prova.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiuto kflop

Messaggio da Pedro » venerdì 9 marzo 2018, 9:29

non è cinese ma prodotta, e supportata, dagli USA.

Hai caricato il software ultima versione? hai fatto il flash firmware usando kmotion? no? devi farlo
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Aiuto kflop

Messaggio da shineworld » venerdì 9 marzo 2018, 11:28

Sono stato poco chiaro,
non intendevo certamente affermare che kflop sia cinese,
solo che da quanto vedo non è "gestita come una cinesata....",
quindi perché non contattarli direttamente e farsi dare spiegazioni ed aiuto ?

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”